Rags Of Blood – Damned Destiny (2014)

Titolo: Damned Destiny
Autore: Rags Of Blood
Genere: Thrash Deathcore
Anno: 2014
Voto del redattore HMW: 6,5
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:1366

Uscita all’inizio di questo 2014, la prima demo dei Rags Of Blood, “Damned Destiny”, si presenta autoprodotta in toto dal giovane combo nostrano. Thrash? Possiamo anche definirli così, ma la collocazione stilistica non calza del tutto al quartetto dalla Val d’Ossola e potrebbe trarre in inganno chi si ciba del genere, finendo per danneggiare la band stessa. La proposta dei Nostri può essere indicata come heavy metal moderno, i cui numi tutelari sono costituiti da Pantera, Trivium e Lamb Of God, messi ben in evidenza dal gruppo stesso.
C’è da dire che ai ragazzi manca ancora l’iniezione di adrenalina che riescono a fornire i loro riferimenti stilistici, ma la giovane età lascia intravedere notevoli possibilità di miglioramento. I tempi sono sostenuti, anche se spingere sull’acceleratore non sembra la priorità dei Nostri.
Tra sfuriate in salsa di mid tempos (“You Need A Devil”, “Fly” e “Nasty Shit”) – le quali rimandano il sottoscritto a band del calibro dei Devildriver – e momenti più rilassati (la titletrack), i Rags Of Blood mostrano la fedeltà ai propri idoli dichiarati. Particolare il timbro di Simone, che con qualche lieve correzione risulterebbe peculiare e punto di forza più di quanto non lo sia ora. Per essere l’esordio, “Damned Destiny” promette bene: supporto!

Tracklist:
1. Damned Destiny
2. Fly
3. Nasty Shit
4. You Need A Devil

Line-up:
Simone Mazzetti – Voce
Francesco Dibartolo – Chitarra
Gabriele Elise – Batteria
Federico Ferrarello – Basso

Facebook: https://www.facebook.com/Rags.Blood
YouTube: https://www.youtube.com/user/RagsOfBloodOfficial

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.