Hands Of Orlac – I Figli Del Crepuscolo (2014)

Titolo: I Figli Del Crepuscolo
Autore: Hands Of Orlac
Genere: Horror / Doom Metal
Anno: 2014
Voto del redattore HMW: 7.5
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:1219

Gli Hands Of Orlac sono una band nata originariamente in Italia (nel Lazio) ma, a seguito del trasferimento in Svezia di alcuni dei suoi elementi si sono poi “mischiati” con musicisti del luogo, dando vita ad un connubio di doom / horror / heavy metal che richiama in maniera convincente ed avvincente entrambe le radici culturali.
Se infatti la Svezia porta in dote la parte più heavy e doom (impossibile non pensare ai Candlemass, ma anche ai “vicini” danesi King Diamond e Mercyful Fate) ecco che il buon gusto italiano arricchisce la proposta musicale dei ragazzi di tocchi horrorifici e anche progressive.
Il flauto delicato della cantante The Sorceress è in grado di ammaliare e la sua voce rende i brani mistici ed oscuri, facendoci venire in mente le colonne sonore dei film del brivido e la musica dei maestri Goblin. Anche il titolo “I Figli Del Crepuscolo” (nonostante non ci siano nel disco parti in italiano eccetto un breve estratto da un film) “sa” di film horror e va fatto notare che anche il nome della band, “Hands Of Orlac” deriva da un film muto sempre dello stesso genere.
Non mancano parti di heavy classico come in “A Coin In The Heart” che porta i suoi omaggi alla NWOBHM, ma sempre in maniera oscura ed affascinante, rivolgendo lo sguardo non tanto ai classici Iron Maiden quanto invece agli Angel Witch e ai Witchfinder General.
“I Figli Del Crepuscolo” è un bel disco e gli Hands Of Orlac si confermano un’ottima band ancora in crescita. Lasciatevi guidare dalla suadente voce e dal flauto di The Sorceress, addormentatevi tra le sue note e.. sperate nel risveglio!

Tracklist:

1 – I figli del crepuscolo
2 – Last Fatal Drop
3 – Burning
4 – A Coin in the Heart
5 – Noctua
6 – A Ghost Story
7 – Mill of the Stone Women

Line-up:

The Sorceress – voce, flauto
The Puritan – chitarra
Alex Moraitis – chitarra
The Templar – basso
The Clairvoyant – batteria

Sito ufficiale: http://handsofevil.blogspot.it
Etichetta Horror Records (vinile) – http://horrorrecords.bandcamp.com
Etichetta Horror From Hell Records (cd, cassetta) – http://www.elektroplasmamusik.eu

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.