16/04/2016 : Deathless Legacy + Sange Main Machine (Bologna)


Visualizzazioni post:1479

16/04/2016 : Deathless Legacy + Sange Main Machine – Alchemica Club (BO)

16042016 Deathless Legacy + Sange Main Machine (Bologna)

Sange Main Machine 2

Arrivo all’Alchemica non appena la band di supporto apre le danze: sono i Sange Main Machine. La band suona un hard rock sporco e abbastanza cattivo, non tralasciando melodie che tanto mi ricordano i Metallica post “Black Album”, Nickelback e Black Stone Cherry. Non erano a me noti prima di questa esibizione, ma salta subito all’occhio che si sentono a loro agio on-stage, infatti la band è attiva dal 2010. Anche il pubblico presente in sala è carico e spinge la formazione ad osare tanto da chiudere la serata più carichi di come l’avevano iniziata. Gran bella prova live. Spero di vederli in un altro contesto, magari da headliner.

Setlist:
I know
By Your side
Surrender to time (instrumental)
Too late for the show
Unforgettable
Wake Up
Bet your life
Die in the sun
I Disappear
The Demon inside

Deathless Legacy 1

È la prima volta per me dal vivo anche per gli headliner di questa serata, ovvero i Deathless Legacy. Nata come cover band dei nostrani Death SS, attualmente all’attivo con due album in studio, spaziano da un heavy metal potente e melodico ad un sound più industrial che mi ricorda il buon caro e vecchio Rob Zombie. Atmosfere ultra horror e scenografie mozzafiato non possono far altro che far “sgranare” gli occhi ad un’amante dell’horror e del metal come lo sono io.
Non mi dilungherò molto sul citare brani e tecnicismi, anche perché per me è tutto nuovo! A contornare la fantastica performance colma di teatralità dei membri della band, in particolare della “Posseduta” Steva (mi ha ricordato molto Regan e i demoni de “La Casa”) due modelle , ballerine ed attrici che si esibivano “a tema” sulle note di diversi brani.
La band chiude in bellezza con una cover dei Death SS ricordando le origini della loro formazione. Che dire, mi sono trovato veramente entusiasmato e soddisfatto dalla loro esibizione sia da un punto di vista tecnico-musicale che da un punto di vista “teatrale”. Di seguito la set list ufficiale:

Setlist:
The dove has died
Circus of the freak
Phantom Manor
Wolfgirl
The tomb
Baal
The graveyard
Death Challenge/Flamenco de la muerte
Smash Your Idols
Tiamat
Skeleton’s Swing
Bow to the porcellain Altar
Baphomet (cover Death SS)

Di seguito altre foto della serata, tutte realizzate dal nostro Francesco Longo.

Sange Main Machine:

Sange Main Machine 4

Sange Main Machine 3

Deathless Legacy:

Deathless Legacy 10  Deathless Legacy 11

Deathless Legacy 2  Deathless Legacy 3  Deathless Legacy 4  Deathless Legacy 5  Deathless Legacy 6  Deathless Legacy 7

Deathless Legacy 8

Deathless Legacy 9

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.