Badmotorfinger – Heroes (2016)

Titolo: Heroes
Autore: Badmotorfinger
Genere: Hard Rock / Heavy Metal
Anno: 2016
Voto del redattore HMW: 6/7
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:1353

Dopo il debut album “It’s Not The End” del 2013 tornano sulle scene i bolognesi Badmotorfinger, hard rockers puri (che però non disdegnano l’heavy metal), con attitudine da bikers e grinta e muscoli a non finire.
Si segnala una grande novità sul nuovo EP “Heroes”, cioè l’ingresso alla voce di Luigi “Sange” Sangermano, che da tanti anni rappresenta una figura solida e rispettabile dell’underground bolognese e che vanta nel suo curriculum la militanza negli heavy metallers Tarchon Fist.
In questa sua nuova avventura Sange utilizza un timbro di voce più cupo e roco, “sporcato” come (non ce ne voglia la band, non è un’offesa!) l’attitudine dei Badmotorfinger, più rozzi rispetto al power/heavy dei suoi ex colleghi felsinei.
L’opener “Hidden Heroes” è granitica e selvaggia e fa iniziare con il botto l’EP, che subisce un rallentamento con la successiva “Needle In My Vein”, a nostro parere il brano più debole e atipico del lotto. In questa occasione i Badmotorfinger mescolano il thrash metal a ritmi cupi ed angoscianti, descrivendo i timori di un paziente in sala operatoria che non sa se si risveglierà o meno dall’anestesia. Un brano più impegnato e più contorto, ma preferiamo i rockers bolognesi impegnati su temi e generi musicali a loro più consoni.
Si torna indietro nel tempo con la reincisione di “No Second Chance” dal debut album, con la band in palla (il brano era già di per sè molto accattivante, con tanto di cori) e Sange che dimostra la sua versatilità. Ultimo inedito l’eponima “Badmotorfinger”, con il suo hard rock poderoso – che farà grandi cose dal vivo – prima di chiudere con due brani (sempre ripescati dal debut album) suonati questa volta in acustico.
In definitiva “Heroes” è un EP che vuole mostrare il nuovo corso della band con l’ingresso di Sange alla voce. L’obiettivo è raggiunto, attendiamo i Badmotorfinger sui palchi, pronti per tornare a ruggire.

Tracklist:

01. Hidden Heroes
02. Needle In My Vein
03. No Second Chance (new version)
04. Badmotorfinger
05. Afterlife (acoustic version)
06. Rebel (acoustic version)

Line-up:

Luigi ‘Sange’ Sangermano – Vocals
Alessandro ‘Alex’ Mengoli – Guitar
Federico ‘Heavyrico’ Mengoli – Guitar
Massimiliano ‘Tommy’ Tommesani – Bass
Fabio ‘Barra’ Bussolari – Drums

Sito ufficiale: http://www.badmotorfinger.it
Facebook: https://www.facebook.com/BADMOTORFINGER.BAND
Etichetta Logic (il)logic Records – http://www.logicillogic.net

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.