Slider by IWEBIX

Alterhate – Destroy (2004)

Pubblicato il 20/03/2006 da in Demo | 0 commenti

Titolo: Destroy
Autore: Alterhate
Genere: Thrash Metal
Anno: 2004
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:89

È girato parecchio sul mio stereo questo demo dei Milanesi Alterhate. Dopo il potente show tenutosi a novembre al Sitting Bull della Certosa di Pavia, grande era la mia curiosità di sentire se su disco i brani rendevano almeno come dal vivo. Non sono rimasto affatto deluso, merito forse della bella produzione, seppur amatoriale, merito del bel ricordo della serata o forse molto più probabilmente merito delle belle musiche create dal combo meneghino.
La title track apre un discorso di thrash abbastanza moderno che mischia Nevermore e in alcuni tratti, specie nelle voci, i Megadeth. Le influenze vengono confermate leggendo la biografia della band, agli inizi col nome di Trauma, i cui primi vagiti venivano confezionati con cover dei succitati gruppi.
Parlando della produzione, Sergio Cioce, chitarra e voce oltre che principale composer, nel corso di un intervista ci ha rivelato che il disco in questione è stato registrato e prodotto da lui stesso con mezzi professionali eccezion fatta per la batteria registrata alla Moonhouse da Danilo Di Lorenzo. E la tecnica dietro al mixer si sente: le voci risultano belle presenti ma ben amalgamate nel contesto, mentre le chitarre sono sempre incisive. Forse, a detta del sottoscritto, poteva essere dato un occhio di riguardo per il suono del basso, che spesso sugli slappati di Zama sembra un po’ troppo metallico, ma nel complesso il lavoro svolto è da dieci e lode per i mezzi con cui è stato fatto!
I pezzi sono dinamici e incredibilmente non sono mai banali, lasciando sempre uno sprazzo di melodia nella violenza thrash, che li rende riconoscibili e distinguibili. Ottime le parti solistiche di chitarra, accompagnate da una sezione ritmica molto compatta. Un gran bel demo, che se notato da chi di dovere lancerà i quattro ragazzi milanesi verso un successo ambito da molti.
Ed è sottointeso che se ne avete l’occasione andate a vederli dal vivo, perché ne vale davvero la pena!

Tracklist:
1- Destroy
2- Away from me
3- Feel it
4- State of mind

Lineup:
Segio Cioce – voce, chitarra
Samuel Zama Desario – basso
Leonardo “Jabba” Andreotti – drums
Massimiliano Flash Sangiorgi – chitarra

Sito ufficiale: www.alterhate.com
Contatti: admin@alterhate.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *