Slider by IWEBIX

Ivory Moon – Promo cd (2003)

Pubblicato il 20/03/2006 da in Demo | 0 commenti

Titolo: Promo cd
Autore: Ivory Moon
Genere: Heavy Gothic Metal
Anno: 2003
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:89

Davvero bello questo demo degli Ivory Moon, formazione romana nata nel 1999 e composta da ben 7 elementi, nell’ordine Gianluca, Davide, Fabrizio, Andrea, Filippo, Emanuele e Cecilia. I ragazzi ci propongono un bell’epic metal con molte influenze neoclassiche e alcune sfumature power, in un misto di canzoni (solo 3 in questo demo, purtroppo) finalmente originali in un calderone di roba stagnante che è un po’ la situazione attuale, non solo italiana. Si parte subito con “Hell”, e sono subito cori di apertura e ritmi serrati e piacevoli. Il cantante Gianluca usa varie tonalità di voce, da quelle melodiche a quelle più dure per portarci direttamente in un viaggio nell’inferno dantesco molto incalzante e significativo. A metà canzone si svela anche la voce femminile di Cecilia sospinta poi dal bell’assolo (un po malmsteeniano?) di Davide. Poi la canzone cresce sempre più sospinta anche dal rullare di Emanuele e dai cori immancabili per un risultato finale molto bello.
Si prosegue poi con “Valhalla”, titolo infinitamente sfruttato da ogni genere metal, con un bel duetto tra le chitarre e la tastiera di Filippo. Dopo la breve intro il brano si accende e ci porta ad una composizione molto melodica ed orecchiabile, ma allo stesso tempo ricca di parti veloci, potenti e sinfoniche. I riffs sono piacevoli e ben eseguiti, molto buoni anche i lavori di Andrea al basso e di Fabrizio alla chitarra ritmica. Decisamente “Valhalla” è la canzone che più ho apprezzato delle tre, ciò senza nulla togliere alle altre due, comunque di livello qualitativo molto alto.
Conclude il promo in mio possesso “Lord of Mountain”, che inizia anch’essa con la tastiera e con un acuto power di Gianluca. In effetti tutta la canzone è molto power, ritornello compreso, ma non tralascia però degli inserti epici e sinfonici seguiti da potenti cori che la rendono davvero accattivante.
In conclusione, non solo i tedeschi e gli scandinavi sanno fare delle belle canzoni epic, gruppi come gli Ivory Moon possono affiancarsi ai Thy Majestie, ai Domine, agli Stormlord e dare battaglia con un bel vessillo tricolore.

Tracklist:
1- Hell
2- Valhalla
3- Lord of Mountain

Lineup:
Gianluca Sbarbati – voce
Cecilia Serra – voce
Davide – chitarra
Fabrizio Zucchini – chitarra
Andrea – basso
Filippo Natoli – tastiera
Emanuele Valabrega – batteria

Sito ufficiale: www.ivorymoon.it
Contatti: info@ivorymoon.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *