Slider by IWEBIX

Endless Time – War of blinds (2005)

Pubblicato il 22/03/2006 da in Demo | 0 commenti

Titolo: War of blinds
Autore: Endless Time
Genere: Power metal
Anno: 2005
Voto: 6

Visualizzazioni post:87

Assolutamente migliorati rispetto al demo di qualche anno fa, si ripresentano a noi i Milanesi Endless Time con questo nuovo War of Blinds. Il genere proposto è ovviamente un epic-power di derivazione Manowar con alcuni innesti spiccatamente melodici. Buone le prove dei singoli strumentisti e del cantante Sandro (che pecca in una pronuncia inglese non sempre perfetta, ma suvvia! Siamo Italiani!). Parliamo subito della produzione, che sebbene non sia perfetta in tutte le sue parti non presenta sbavature di sorta e anzi offre un sound particolare alle composizioni della band. Buono secondo me il rapporto fra tastiere e chitarre, rapporto spesso devastante nelle band power. Ottima anche la registrazione della voce e dei cori, che segnano quanto i Massive studio di Milano sia professionali.
Parlando della musica contenuta in questo demo, si vede come la band sia matura, ma le composizioni non sono matrici di originalità spiccata o voglia di provare soluzioni nuove. Non che sia un dramma, anzi, i brani hanno una buona struttura con un inizio e una fine (cosa di cui le band prog alle prime armi non sembrano capire l’importanza!) e con ottime parti vocali. Solo una cosa mi ha lasciato parecchio perplesso. La totale assenza di parti con doppia cassa. Forse sarà l’abitudine, ma alcune parti più veloci credo che avrebbero alzato la dinamicità delle composizioni. My Land (Sonata Arctica?!), l’opener del demo, è un bel pezzo che dal vivo renderà sicuramente, ma con alcune parti lanciate forse l’impatto sarebbe stato maggiore. Peccato.
Per il resto il demo si snoda su canali già sentiti, ottimamente arrangiati e suonati, ma mai originali. Forse però è proprio quello che cercava la band quindi come dargli contro?
Un cosiglio se riuscite andate a sentirli dal vivo poichè fanno un bello spettacolo, ben suonato e coinvolgente!

Tracklist:
1- My Land
2- Midland
3- Book of Blind
4- Ivory Gates

Line Up:
Dave – basso
Katya – tastiere
Mattia – batteria
Ged – chitarra
Sandro – voce
Brenno – chitarra

Sito ufficiale: www.endless-time.it
Contatti: postmaster@endless-time.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *