Slider by IWEBIX

Alterhate: comunicato di Flash!

Pubblicato il 14/04/2006 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:57

Flash, chitarra solista degli ALTERHATE, ha fatto pervenire questo comunicato relativo alla data che si svolgerà Venerdì, 21 Aprile e che vedrà protagonisti ALTERHATE, DYSTOPYA, KERNEL e IGNORANT PROJECT. Pensiamo sia doveroso inoltrare agli addetti ai lavori e a coloro che vivono la nostra musica da vicino riportare questo appello affinchè l’impegno e la dedizione di queste bands, e di tante come loro, non vada sprecato.
Ecco il comunicato di Flash:
“Cari amici, come me condividete la scena metal underground da molti anni. Sappiamo quanto sia difficile togliersi vere e proprie soddisfazioni in questo settore… troppe volte i cachet sono bassi o nulli, spesso ci si trova a suonare in contesti poco professionali, talvolta non viene offerto neanche da bere per aver suonato. Siamo tanti… ma in un modo o nell’altro il metal tira in Italia. Andiamo sempre a vedere i concerti dei gruppi stranieri che il più delle volte si meritano tutti i nostri applausi… ma c’è anche una scena italiana che è di tutto rispetto. Purtroppo però pare che si sia condannati a priori ad un’evoluzione che non da serie prospettive se non nei più remoti sogni e utopie.
Venerdì 21 suonano al Transilvania 4 band di Milano tra le migliori della scena undergound. Non abbiamo la presunzione di aver inventato nulla, ma crediamo insieme all’On Dead Sound che questo genere musicale meriti più spazio e che le band debbano avere più occasioni di esibirsi e più opportunità di togliersi anche piccole soddisfazioni. Io sono Flash e lavoro al Transilvania da 5 anni ormai. L’anno scorso ho organizzato il Guitar Day: in pochi ci credevano, ma alla fine è stato un successo e quest’anno sarà ancora più grande. E’ stato difficile ottenere una data per “gruppetti” italiani al Venerdì sera. Pochi finora hanno avuto questo privilegio e io stesso ho faticato molto per ottenere questa data. Il locale come sapete è molto bello e potenzialmente un covo di serate Metal con concerti e DJset per ogni Venerdì dell’anno. Sarebbe troppo lungo e fuori luogo spiegarvi il perchè ciò non è sempre stato possibile in passato. Pregiudizio, mancanza di fiducia e forse un po’ di supeficialità… ma non importa… Abbiamo l’occasione per mostrare a chi di dovere che questo non è un genere morto e che pertanto serate come il Venerdì sera devono verificarsi più di frequente a partire dalla prossima stagione… Crediamo che solo una massiccia affluenza di pubblico possa finalmente togliere qualsiasi dubbio sui potenziali successi che queste serate potranno avere in un futuro. Vi chiediamo pertanto di venire numerosi e di portare tutti quanti più amici che potete… Se la serata avrà successo vi possiamo garantire che in futuro altre band avranno la stessa fortuna che è toccata a noi 4 per Venerdì 21. Lasciate per una volta a casa l’ostilità, l’invidia e la speranza che un insuccesso altrui vi possa far sentire meglio nella desolazione di una scena purtroppo deprimente… Venite per passare una bella serata di sano Heavy Metal e venite per dimostrare che non siamo morti e sepolti… Venite perchè se avete una band la prossima volta potreste suonare voi di Venerdì sera al Transilvania Live di Milano”

Flash
www.alterhate.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *