Slider by IWEBIX

Low Tune – Low Tune (2006)

Pubblicato il 30/04/2006 da in Demo | 0 commenti

Titolo: Low Tune
Autore: Low Tune
Genere: Blues
Anno: 2006
Voto: 9

Visualizzazioni post:76

Si dice che il blues sia morto, perché non c’è più nessuno che lo sente nell’anima.
Davide Lipari può a giusta ragione smentire questa affermazione. Il giovane capitolino, ha girato gli States, Boston, New York e il blues, oltre a sentirlo, l’ha vissuto. I Low Tune, trio romano, riescono infatti a trasmettere, soprattutto tramite le malinconiche note della sua chitarra, lo spirito e il sentimento che questo genere solo sa trasmettere e che, è vero, oggigiorno sta scemando a livello esponenziale sempre più.
Tre i brani presenti in questo demo di chiara produzione underground ma che conferisce quel tocco di vissuto al mood, con uno stile chitarristico misto fra classico blues e una certa vena rock n roll, forse comparabile a Steve Ray Vaughan per dare un senso al discorso.
Nulla di clamorosamente originale nei tre brani proposto, ma tanto tanto cuore che li rendono delle piccole schegge di blues, con ottimi solisti (lontani anni luce dai tecnicismi cui siamo abituati noi metallari, ma comunque molto densi) e un ottimo lavoro ritmico da parte di un Alex Marrosu al basso molto presente e una buona prova di Paolo Mancino alla batteria.
Degna di nota la seconda traccia con un duetto vocale fra Davide e una cantante di nome Clare, a me purtroppo sconosciuta.
Consiglio vivamente di tenersi aggiornati sulle date dei Low Tune e di fare un salto se suonano vicino a voi, perché dal vivo sono emozionanti e trasmettono davvero il “blues”. Sempre che apprezziate il genere, ma se non lo apprezzate fidatevi e lasciatevi attrarre dalla musica dei tre romani. Non ve ne pentirete.

Tracklist:
1- Mexican Cafè
2- Sex Tale
3- Wonderful Sight

Lineup:
Davide Lipari – voce
Alessandro Marrosu – basso
paolo Mancino – batteria

Sito Ufficiale: www.davidelipari.com
Contatti: davidelipari@hotmail.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *