Slider by IWEBIX

Sodom – Sodom (2006)

Pubblicato il 17/05/2006 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Sodom
Autore: Sodom
Genere: Thrash
Anno: 2006
Voto: 7.0

Visualizzazioni post:104

Dopo la pubblicazione dell’album “Live in Bangkok” seguito dal Dvd “Lords of Depravity” è tempo di un album studio per i teutonici Sodom! Tutto sembra molto diretto e senza tanti fronzoli, a partire dal titolo. “Sodom” per l’appunto!
L’album inizia con “Blood on your lips”, che a dispetto di tutti gli altri lavori del trio capeggiato da Tom Angelripper è questa volta un’opening track cadenzato. Tuttavia ottimo e d’impatto.
Il disco non presenta novità e rispecchia quello che è sempre stato il gruppo. Un pò più di creatività e innovazione la troviamo in tracce come “Buried In The Justice Ground” e “City of God” che fuoriescono dai classici sempre riproposti. Passano più inosservate songs come “Wanted Dead” o “Lords of Depravity” che non sembrano avere quel carattere
in più presente nei dischi precedenti. Non è presente neanche la classica speed song o german song che caratterizzavano ciascun album dei Sodom.
Nel complesso l’album è buono e diretto. Si sente forse la mancanza di pezzi veloci. Forse è uno dei pochi album dei Sodom più maturi e ragionato nelle composizioni!
Mi ha invece stupito la song di chiusura, già presente in anteprima nel live “The Enemy Inside”. Devo ammettere che non mi aveva colpito molto quella versione ancora primitiva e senza corposità, ma è stata completamente rimessa a nuovo e inserita in chiusura. Non vorrei arrischiarmi a dire che è forse il pezzo meglio riuscito di tutto il
disco!
Per concludere, l’album non sarà mai una pietra miliare del Thrash teutonico, e non scalerà classifiche, ma di sicuro è un altro buon tassello di un puzzle che ha come immagine finale gli storici SODOM!!!

Tracklist:
1- Blood on your lips
2- Wanted Dead
3- Buried In The Justice Ground
4- City Of God
5- Bibles And Guns
6- Axis Of Evil
7- Lords Of Depravity
8- No Captures
9- Lay Down The Lay
10- Nothing To Regret
11- The Enemy Inside

Lineup:
Tom Angelripper – voce/basso
Bernemann – chitarra
Bobby Schottkowski – batteria

Sito Ufficiale: www.sodomized.info

Album ditribuito in Italia da Audioglobe – www.audioglobe.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *