Slider by IWEBIX

Macbeth – Malae Artes (2005)

Pubblicato il 19/06/2006 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Malae Artes
Autore: Macbeth
Genere: Gothic Metal
Anno: 2005
Voto: 3

Visualizzazioni post:70

I Macbeth!! Ve li ricordate? Avevo ancora i capelli corti (ma con grandi ambizioni) quando in uno scroscio di pioggia due voci melodiose (beh, una sì..!) velavano il mio cuore stillante di oscure e gotiche emozioni.. così ricordo quel capolavoro che risponde al nome di “Romantic Tragedy’s Crescendo”.
Con siffatte premesse, i nostri riuscirono a modellare un discreto “Vanitas”, il quale, nonostante la dipartita di Morena (pessimamente sostituita,) e l’ignobile recitato in italiano (intendiamoci: non ignobile in quanto italiano, ma in quanto ignobile) non vide offuscata la sua rozza bellezza.
E ora, questo. Sono troppo deluso e arrabbiato per tirare a mano giri di parole che affievoliscano la mia opinione su questo componimento. “Malae artes” è la morte della musica. La morte del gothic, la morte del metal, la morte dei Macbeth. Consiste in una piatta e ridicola sottopseudoproposta simil gothic simil commerciale in cui ciò che rimane dello spirito che animava le composizione primigenie viene progressivamente calpestato e deriso e messo alla mercè di un ridicolo cantato pulito, che una pallida interpretazione di Morena tornata tra noi non riesce a tenere a galla, e il tutto affonda miseramente, fallato da errori di inglese da quarta elementare (va be’ tentare di padroneggiare un ignobile slang, ma se siamo capaci a urlare “foreva” mettiamole le “s” alla terza persona singolare nei verbi, quantomeno non reiteriamo errori nei ritornelli), da un piattume compositivo come non se ne sentiva da tempo il tutto condito da una carica emotiva pari a quella di una infezione intestinale.
Si salva dallo zero pneumatico per una o due tracce quasi godibili, distrutte dal nulla che le circonda.

Tracklist
1 – Nuda Veritas
2 – Lifelong Hope
3 – My Desdemona
4 – Miss Murderess
5 – How Can Heaven Love Me
6 – Good Mourning
7 – Henceforth
8 – Keep The Secret
9 – Down-hearted
10 – Dead And Gone

Line-up
Morena – voce
Andreas – voce
Fabrizio – batteria, backing vocals
Max – chitarra
Karl – tastiere
Sem – basso, backing vocals
Luca – chitarra ritmica

sito ufficiale: www.macbeth.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *