Slider by IWEBIX

Winter of Life – Parentheses (2005)

Pubblicato il 6/07/2006 da in Demo | 0 commenti

Titolo: Parentheses
Autore: Winter of Life
Genere: Gothic Industrial Metal
Anno: 2005
Voto: 8

Visualizzazioni post:87

Ottimo questo demo partenopeo dei Winter of Life, che nonostante i vari problemi di line up citati nello loro biografia riescono a giungere al platter a noi proposto.
Ottimo per le atmosfere, ottimo per la registrazione davvero azzeccata, ottimo per la performance dei singoli membri della band. La musica si può condurre ad un filone a cui appartengono i Novembre, ma i riferimenti o utilizzare degli archetipi sui Winter of Life risulta alquanto superfluo e riduttivo. Davvero azzeccata, almeno in questo contesto, la sdoppiarsi della voce pulita, ma mai banale o priva di emozione, ad un growl secco e aggressivo. Tantissimi inserti melodici di chitarra che crea quei tappeti ambient tipici del gothic dei migliori tempi, cui sempre i Novembre hanno fatto (e fanno) da maestri.
Dieci e lode alla prova vocale di Peppe Sgrò che davvero offre una prestazione densa di sensazioni e che si amalgama a perfezione nel mood del disco, sentire “WitHer” per averne conferma, brano secondo me riuscito meglio nel lotto nonostante la sua considerevole lunghezza. Geky Capaccio alla batteria snocciola continuamente cambi di tempo che fanno pensare anche delle influenze prog che di sicuro non guastano ma anzi aumentano la longevità d’ascolto del platter da ascoltare.
I Jumping Spider Studio di Napoli si dimostrano così dei buoni studio che permettono registrazioni d’avanguardia, come ci mostrano i Winter of Life.
Degne di nota le liriche ad opera dell’onnipresente Peppe Sgrò. Mai banali, sempre piene di una carica malinconica e un aura di tristezza, che, ripeto, non scadono mai nella banalità in cui troppo spesso troppe band navigano!
In definitiva un disco davvero consigliato a tutti, chi ha nel sangue sonorità a metà elettriche e a metà acustiche, e a chi vive di solo Metal (purché non true se no oltre i Manowar non si va!).
Aspettiamo di vederli in sede live!

Tracklist:
1-. ..parenthesis…
2- This Cold Embrace
3- witHer
4- Last Night (like the next one)
5- Be{for[ev(H)er]}
6- Winter Of Life
7- For the Person I’ll Become

Lineup:
Geky Capaccio – batteria
Luca D’Alterio – chitarra
Elia Daniele – voce
Gianfranco Delle Cave – basso
Peppe Sgrò – chitarra, seconda voce, Growl
Dimitri Tetta – tastiera & Voce Growl

Sito Ufficiale: www.winteroflife.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *