Slider by IWEBIX

Total Metal Festival 2006: le prime band confermate

Pubblicato il 22/07/2006 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:53

Il 30 settembre 2006 torna il più grande festival metallico della Puglia: il TOTAL METAL FESTIVAL.

L’attesissimo evento si presenterà in una veste completamente rinnovata e ricca di succulente novità, prima fra tutte una nuova enorme location. Il TMF2006, infatti, si terrà quest’anno (e probabilmente anche i prossimi anni) allo Stadio Comunale di Noicattaro (BA), una immensa struttura, decisamente più idonea della vecchia location, adatta ad ospitare quello che si prevede sarà un evento coma mai se ne erano visti prima al Sud Italia!

Altra interessantissima iniziativa riguarda la durata del festival. Infatti, a differenza delle scorse edizioni che si svolgevano prettamente in serata, quest’anno il TMF aprirà i cancelli alle ore 12:00 del mattino per protrarsi fino all’01:30 della notte!

Praticamente sarà una intera giornata dedicata al metal in tutte le sue sfaccettature, ben 15 band si alterneranno sul prestigioso palco per dare vita ad una emozionantissima festa al fulmicotone contornata da stand gastronomici, spinatori di birra ed un vero e proprio mercatino musicale dove sarà possibile acquistare CD, Merchandise (anche quello ufficiale del festival) e addirittura strumenti musicali!

Per tutti i bikers fanatici sarà inoltre possibile accedere all’area del concerto e assistere allo show a bordo della propria motocicletta!!!

Ma passiamo al succo della questione… LA MUSICA!

Ecco le prime band confermate:

– NECRODEATH – La leggendaria Death Metal band nata nel lontano 1984, dopo una esaltante esibizione all’ultimo Gods Of Metal, sbarca al TMF per lacerarci l’apparato uditivo con i suoi terrificanti riffs!

– WHITE SKULL – in occasione dell’imminente uscita della loro ottava fatica discografica, una delle più gloriose Heavy Metal band italiane torna al TMF dopo averne inaugurato la prima edizione nel 2002.

– RAIN – forse la prima band metal mai formatasi in Italia, nati nel 1980 e quindi con ben 26 anni di esperienza e di concerti condivisi con moni del calibro di Malmsteen, Stayer, Anthrax e tanti altri.

– DGM – Capitanati dal carismatico singer Titta Tani (Daemonia – Necrophagia), con ben 6 dischi alle spalle ormai rappresentano una importante realtà del metal progressive italiano.

E poi ADIMIRON, DISGUISE, INGRAVED, STENCH OF DISMEMBERMENT e altre 7 band da confermare!!!

Presto sarà on line il sito ufficiale del festival!!!

Con questa edizione, dunque, gli organizzatori del TMF si ripropongono di incrementare decisamente il livello la manifestazione con un ambizioso progetto di continua crescita annuale per dare anche al Sud Italia una importante ed invidiabile realtà musicale in campo metal. Un intento assolutamente da supportare!

TOTAL METAL FESTIVAL 2006

Necrodeath
White Skull
Rain
DGM
Adimiron
Stench Of Dismemberment
Disguise
Ingraved
+ altre 7 band da confermare

Sabato 30 Settembre 2006

Stadio Comunale – Via Casamassima – Noicattaro (BA)

Apertura cancelli – h. 12:00 am

Ticket – 10 €

Info 333 65 99 784
vivomanagement@hotmail.com
www.myspace.com/vivomanagement

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *