Slider by IWEBIX

Seven Angels – Faceless Man (2006)

Pubblicato il 29/08/2006 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Faceless Man
Autore: Seven Angels
Genere: Power Metal
Anno: 2006
Voto: 6.5

Visualizzazioni post:56

Chitarre in primo piano per il primo album di questa power metal band brasiliana, che sebbene non esuberi in originalità riesce a proporre il suo power melodico e roccioso in una veste abbastanza personale, aiutata forse dalla bella vocalist Debora Serri.
Per tutta la durata del disco la fanno da padrone ritmiche spesso serrate, alternate a buoni solisti di chitarra.
Tematicamente si intuisce come i nostri siano molto vicini al cristianesimo senza lesinare passi dalla Bibbia, come in “Unseen Thruth”, tesi confermata anche dai ringraziamenti personali scritti nel bel booklet dell’album, dove tutti i membri ringraziano Dio, fatto non usuale in un contesto metal di cui conosciamo l’indirizzo riguardo alla religione…
Tornando alla musica ci sono molti cambi di tempo all’interno delle canzoni, stacchi che contribuiscono alla creazione dell’atmosfera dell’album intero, facendo degli stop’n go e delle parti più veloci un marchio dello stile dei Seven Angels.
“Faceless Man” risulta quindi un disco godibile in tutta la sua integrità, con spunti di rilievo in alcuni brani e altri un meno intuitivi, dove forse anche la singer Debora pecca in qualche punto, chiaramente non a suo agio su certe sonorità.
Una nota di merito alla produzione. Il disco è stato registrato ai Nico’s Studio in Brasile mentre il mastering è avvenuto ai prestigiosi Finnvox Studio in Finlandia, dove ci ha messo la mano il noto Mika Jussila (Sonata Arctica, Stratovarius, Gamma Ray…), per dare il tocco di professionalità definitivo al lavoro. E il risultato si sente ed è notevole.
Personalmente su un genere così adoro sentire un sottofondo di tastiera, soprattutto avendo una voce femminile che timbricamente stacca molto dalle frequenze graffianti delle chitarre distorte e magari un po’ di keyboards avrebbero miscelato meglio la pasta sonora, che resta comunque ben fatta e di buona fattura, come già detto.
In definitiva una band a cui dare una possibilità se il power è la vostra musica!

Tracklist:
01- A Handful Of Sand
02- Beyond The Dark Side Of The Moon
03- Nothing Besides Dust
04- Walking Over All The Seas
05- Faceless Man
06- Unseen Truth
07- Daydream
08- Nobody Wants To Live Alone
09- From Now To Eternity

Line Up:
Debora Serri – voce
Karim Serri – chitarra
Regis Lafayette – chitarra
Eliezer Leite -batteria
Gustavo Martins – basso

Sito Ufficiale: http://www.sevenangels.com.br/

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *