Slider by IWEBIX

Winters Bane – Redivivus (2006)

Pubblicato il 19/10/2006 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Redivivus
Autore: Winters Bane
Genere: Power Heavy Metal
Anno: 2006
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:80

Senza nessun preavviso “Seal The Light” irrompe dalle casse dello stereo con la sua potenza inumana e il suo poderoso riffone! Una bella botta di power metal americano condito da ottimi assoli del buon Lou st. Paul che si dimostra un Axe man davvero in gamba! Sinceramente non mi dispiace molto che Ripper Owens, che militò fra le fila della band dai suoi albori abbia lasciato perchè anche Alexander Koch non è niente male, sebbene resti ancorato a tonalità più umane rispetto all’ex singer dei Judas Priest.
Nessuna tregua e si prosegue con “Spark to Flame” che ricorda i mid tempos dei migliori Iced Earth, con dei riffoni spacca ossa notevoli. Dimentichiamo il power puffoso di Stratovarius e Sonata Arctica (che ci piace molto comunque!) perchè qua c’è il rock n roll sotto, di quello con le palle, quello che la chitarra la senti e che trasuda di passione! E a questo punto sebbene tutto l’album non risulti freschissimo o innovativo amen, vista l’omogeneità delle song, che lasciano scorrere il dischetto fino alla fine passando per altri highlight quali “Remember to Forget”, che a tratti sembra prendere in prestito dei riff dai Korn addirittura!
La produzione inoltre rende tutto il suono più compatto e ben amalgamato, segno dell’impegno profuso dalla band anche in quel versante.
Mi permetto di dire che questa è una band sicuramente da vedere dal vivo, dato che le canzoni in sede live sicuramente spaccano!
Massicci!

Tracklist:
1- Seal the Light
2- Spark To Flame
3- The World
4- Dead Faith
5- Catching The Sun
6- Remember To Forget
7- Burning Bridges
8- Waves Of Fury
9- Despise The Lie

Lineup:
Lou st. Paul – chitarra
Alexander Koch – voce
Jeff Welch – basso
Mark Cross – batteria

sito ufficiale: http://www.wintersbane.net
Album distribuito in Italia da Frontiers – www.frontiers.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *