Slider by IWEBIX

Fuoco Fatuo – Our Elegy (2006)

Pubblicato il 27/11/2006 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Our Elegy
Autore: Fuoco Fatuo
Genere: Power Prog Metal
Anno: 2006
Voto: 6.5

Visualizzazioni post:45

Giungono al debutto discografico anche i siciliani Fuoco Fatuo, già recensiti sul nostro sito in occasione dell’uscita dei demo precedenti. L’etichetta per cui esce il loro debut album è la New LM Records e questo “Our Elegy” è in realtà una raccolta dei loro vecchi brani con l’aggiunta della title-track unico inedito. L’album è doverosamente diviso in due parti, dato il mutamento stilistico intrapreso dai ragazzi negli ultimi tempi. Le vecchie composizioni che fanno parte del “Chapter II : From Our Past” sono infatti orientate ad uno stile power-prog che pesca da bands come Dream Theater come approccio sonoro e dai Blind Guardian come stile vocale del singer Angelo Ferrante.
I nuovi pezzi invece, facenti parte del “Chapter I : From Our Future” acquistano delle parti elettroniche che possono lasciare un po’ disorientati, pur non rinunciando all’epicità e alle influenze prog. Anche il brano inedito non si discosta da queste nuove sonorità, ricordando qualcosa dei Symphony X e non disdegnando qualche passaggio un po’ più oscuro in stile Nevermore. Ottimo come sempre il lavoro di chitarra di Giangabriele Lo Pilato e quello alle tastiere di Giuseppe Crapanzano, precisa la sezione ritmica affidata ad Ignazio Nicastro al basso e al guest Danilo Saccottelli dei White Skull.
Difficile dilungarsi ulteriormente su brani già recensiti, sarà senza dubbio interessante sentire un intero album con le nuove influenze della band.

Tracklist:
1. Messiah
2. Of Light And Dark
3. Our Elegy
4. Humana Hutopia
5. Tenebra’s Dream
6. Endless Rhymes
7. My Shadow’s Fate
8. Last Illusion

Lineup:
Angelo Ferrante: Vocals
Ignazio Nicastro: Bass
Gabriele Lo Pilato: Guitars
Giuseppe Crapanzano: Keys
Danilo Saccottelli: Drums (Guest)

Sito band: www.fuocofatuo.it
Promozione: www.haze.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *