Slider by IWEBIX

Decadence – 3rd Stage Of Decay (2006)

Pubblicato il 8/03/2007 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: 3rd Stage Of Decay
Autore: Decadence
Genere: Thrash Metal
Anno: 2006
Voto: 8

Visualizzazioni post:61

Che bordata! Ecco il primo pensiero che passa per la mente quando si mette questo “3rd Stage Of Decay” nel lettore cd e si schiaccia play. L’opener “Corrosion” disintegra immediatamente ogni dubbio legato alla giovanissima età degli svedesi Decadence (il chitarrista Kenneth Lantz, classe 83, è il più vecchio del quartetto).
La band stupisce subito per due elementi; l’incredibile batteria al fulmicotone di Erik Röjås e la voce devastante e potentissima della frontwoman Kitty Saric.
Il sound dei Decadence viene descritto dagli stessi come melodic thrash metal e direi che è una definizione azzeccatissima se escludiamo qualche riferimento al death, soprattutto nei passaggi più melodici.
Gli otto pezzi che vanno a comporre questo disco, vale a dire la terza fatica discografica della band, sono piuttosto vari e integrano parti veramente grezze, in pieno stile thrash ottantiano, con riffs melodici davvero azzeccati.
Traccia dopo traccia il disco scorre fluido lasciando l’ascoltatore soddisfatto ed estasiato dai riffs melodici alla Kreator, dagli assoli davvero di buon gusto e dall’eccezionale ugola di carta vetrata della Saric che si amalgama perfettamente sia nelle parti più ruvide che in quelle più melodiche con una carica e una violenza davvero ammirevoli.
Pur non essendo il genere proposto dai Decadence particolarmente originale, è indubbia una personalità e una maturità di sound davvero incredibili; qualità queste che riescono a mantenere la proposta musicale fresca e godibilissima all’orecchio anche dopo diversi ascolti.
Insomma, questa band è destinata a far parlare di se e, mi auguro, a ritagliarsi uno spazio nella sovraffollata scena mondiale.

Tracklist:
1. Corrosion
2. Claustrophobia
3. 3rd Stage Of Decay
4. Theater Of The Absurd
5. Settle The Score
6. Sculpture
7. Invert
8. Endgame

Line Up:
Kitty Saric – voce
Kenneth Lantz – chitarra
Joakim Antman – basso
Erik Röjås – batteria

Sito ufficiale: www.decadence.se

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *