Slider by IWEBIX

The Wake – Cumbersome (2006)

Pubblicato il 8/03/2007 da in Demo | 0 commenti

Titolo: Cumbersome
Autore: The Wake
Genere: Death Metal
Anno: 2006
Voto: 9

Visualizzazioni post:113

Death metal melodicissimo quello proposto dai nostri connazionali The Wake nel loro demo “Cumbersome”.
Sin dal primo ascolto mi sono reso conto che il quintetto milanese ha i numeri giusti, la grinta e la passione necessarie per lasciare un segno.
Se a questo aggiungiamo che le quattro tracce di “Cumbersome” denotano una personalità e una freschezza di sound indiscutibili, beh… sono convinto che i The Wake non faranno fatica a trovare un contratto discografico.
Il demo si apre con “The Bleakest Side”, la quale si concede alla melodia soltanto dopo un’ottima parte atmosferica infarcita di tastiere.
Altro punto forte della formazione è senza dubbio la versatile voce di Helios Ingrassano, forte sui growls come sui cori e naturalmente le intricatissime linee di batteria di Federico De Zani.
Anche con la seguente “The Zenith Distance”, i Nostri continuano a stupirci con l’altissima qualità dei loro pezzi e l’ottima produzione (pur trattandosi di un demo).
E le sorprese non sono finite! La traccia successiva, intitolata “Muse Of A Frail Destiny”, è un pezzo lento, in netto contrasto con quanto ascoltato finora e forse per questo meno immediato, ma assolutamente godibile nei suoi passaggi di tastiera suonata dal bassista Matteo Belloni.
Nella conclusiva “Fatal Devourer Of A Mortal Farewell” troviamo un quadro molto chiaro di ciò che sono i The Wake: melodie, parti veloci e incazzate, ma senza disdegnare lenti passaggi atmosferici; il tutto contornato da una tecnica sopraffina.
I Nostri ci mostrano la loro voglia di divertirsi con l’hidden track posta dopo molti minuti di silenzio alla fine dell’ultima traccia: esilarante cazzeggio da sala prove montato con effetti, rutti e loop da discoteca.
Tirando le somme, questo è un gruppo da tener d’occhio; se il demo è di tale pregevole fattura, beh non vedo l’ora di poter ascoltare il debut album!

Line Up:
Helios Ingrassano – Vocals
Riccardo Rebughini – Guitars
Gianluca Semeraro – Guitars
Matteo Belloni – Bass and keyboards
Federico De Zani – Drums

Tracklist:
1. The Bleakest Side
2. The Zenith Distance
3. Muse Of A Frail Destiny
4. Fatal Devourer Of A Mortal Farewell

Sito ufficiale: www.thewakerz.com – www.myspace.com/thewakerz

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *