Slider by IWEBIX

Allen – Lande – The Revenge (2007)

Pubblicato il 29/05/2007 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: The Revenge
Autore: Allen - Lande
Genere: Hard Rock
Anno: 2007
Voto: 8,5

Visualizzazioni post:56

Dopo l’uscita di “The Battle” ormai ascoltavo stizzito vari cd, di vari generi, di vari gruppi, maledicendo la coppia Allen-Lande di aver dato alla luce un album così eccezionale. Non ero nemmeno speranzoso di un sequel, dato che vedevo questo lavoro come una parentesi musicale di due grandi singer impegnati su fronti diversi con progetti diversi. Ah ma come è bello venire smentiti in certi casi :D.
Esce “The Revenge” (eh beh, dopo la battaglia da una parte o dall’altra c’è sempre un desiderio di vendetta nesba?) ed è bello vedere che a distanza di due anni il colpo messo a segno è ancora perfetto e coinvolgente.
Premetto subito che forse non vi esalterà come il precedente ma, dal mio punto di vista, per un solo motivo: non è una novità. Con “The Battle” ci siamo trovati di fronte per la prima volta alla coppia di cantanti ed ai magistrali pezzi composti-arrangiati-ricamati sulle due ugole da parte di Magnus Karlsson. Qui sappiamo già cosa aspettarci e non verremo per nulla delusi. Il duo viaggia alla grande, i pezzi hanno sempre un grande tiro, sia in quelli veloci che nelle ballad (“Master Of Sorrow” è qualcosa di fenomenale). In questo album poi Lande la fa un po’ più da padrone avendo a disposizione tre pezzi tutti per lui contro uno solo di Allen, dato che negli altri due pezzi in cui il cantante dei Simphony X fa la maggior parte del lavoro Jorn lo “zampino” ce lo mette. Poi nelle rimanenti otto tracce se le danno di santa ragione non risparmiandosi nulla.
Il genere proposto è sempre quel mix di AoR, Hard Rock, accenni prog, pezzi sinfonico-epici, spunti power dove tutto è al punto giusto, non ci sono eccessi e non ci sono mancanze o passaggi a vuoto.
Unica nota negativa dell’ album è aver aspettato due anni, due anni e mezzo per poterlo ascoltare. Ma se questo è il prezzo da pagare per avere tra le mani cd come “The Battle” nel 2005 o “The Revenge” oggi sono disposto ad aspettare, e onestamente a stizzirmi ascoltando cose trite e ritrite.

Tracklist:
01. The Revenge
02. Obsessed
03. Victory
04. Master Of Sorrow
05. Will You Follow
06. Just A Dream
07. Her Spell
08. Gone Too Far
09. Wake Up Call
10. Under The Waves
11. Who Can You Trust
12. When Time Doesn’T Heal

LINE UP:
Jorn Lande – Vocals
Russel Allen – Vocals
Jaime Salazar – Drums
Magnus Karlsson – Guitar, Bass, Keyboards

Album distribuito in Italia da Frontiers – www.frontiers.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *