Slider by IWEBIX

Hysterya – Promologue (2007)

Pubblicato il 3/07/2007 da in Demo | 0 commenti

Titolo: Promologue
Autore: Hysterya
Genere: Death Metal
Anno: 2007
Voto: 5,5

Visualizzazioni post:164

Secondo demo per i nostrani Hysterya. E la prima cosa che mi balza all’occhio è proprio quella “seconda y” che in realtà dovrebbe essere una “i” nel corretto uso della lingua madre dell’isola brittanica! C’è un motivo o è stato un puro errore? Essendo obiettivi il disco, spartito in quattro tracce sembra avere una direzione in un senso che comunque rappresenta bene il nome del gruppo. Un pò isterico, confusionario, a tratti originale. Magari non sempre preciso e senza seguire troppo le regole canoniche del classico strofa/ponte/ritornello.
Da “Nihim” a “My Own Self” o “A la memoria de la muerte y de l’infierno” i componenti del gruppo scelgono di rimanere comunque loro stessi non seguendo un filone ben preciso o un’etichetta, e cercano di conquistare l’ascoltatore chiedendo attenzione. Tuttavia questo stratagemma rischia di ritorcersi contro ed è facile perdersi nel sentire un disco con poche regole. Anche le parti vocali sembrano avere uno strano intreccio che va dal doom a forme quasi teatrali e d’interpretazione fino a raggiungere delle venature thrash o death.
La precisione spesso lascia a desiderare, ma la produzione non è male e comunque le linee vocali non stonano mai. Consiglio di riguardare un pò il disco e di trovare comunque un nesso per avere un impatto, qualcosa che possa colpire chi ascolta e cercare di evitare alcuni tempi morti che si concentrano troppo nella tecnica. Non posso dire di aver capito l’ultimo brano strumentale, ma tuttavia se il titolo (“Kaos”) deve rispecchiare le parole mancanti…. buona riuscita. Attendiamo il prossimo lavoro per poter arrivare alla sufficienza ragazzi!

1. Nihim
2. My Own Self
3. A La Memoria De La Muerte Y Del Infierno
4. Kaos

Lineup:
Matteo Raia – chitarra, voce
Alex Caruso – batteria
Tony – basso

Sito ufficiale : www.hysterya.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *