Slider by IWEBIX

Il Logo : debut album dal 2 luglio

Pubblicato il 16/07/2007 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:44

Il PRIMO ALBUM DELLA BAND ITALIANA ILLOGO. NEI CATALOGHI DAL 2 LUGLIO.

Dopo l’inatteso entusiasmo della stampa di settore per il promo Isteresi (2004), la band italiana ILLOGO, supportata dalla label inglese UKDIVISION, ha pubblicato il primo full lenght album della sua storia : When Liquids Stay Dry.
Dal 2 luglio scorso l’album è disponibile nei cataloghi Plastic Head. Contiene 10 brani e ha una durata complessiva di circa 45 minuti.

Per l’occasione la band si è avvalsa della collaborazione del noto disegnatore Stefano Ricci, che con il suo stile unico ha realizzato un artwork d’impatto, in linea con le atmosfere vivide, deliranti e irrazionali delle dieci tracce contenute nel CD. Va detto che lo stesso Ricci è autore del “logo”, il volto stilizzato in cui la band si vede rappresentata, il vero e proprio monicker del gruppo, che ha determinato la decisione di utilizzare appunto il termine “il logo” come riferimento nominale sui media.

Con Isteresi , Il logo è stato definito una realtà atipica, estrema, sperimentale fino all’eccesso, in cui si fatica a trovare una collocazione precisa e un solo genere d’appartenenza. Un’ ascolto impegnativo, che fa venire in mente una serie di influenze anche molto lontane dalle radici brutal-death metal della band.
When Liquids Stay Dry vuole essere un’ approfondimento all’approccio compositivo di Isteresi. Estremizza il carattere claustrofobico e matematico del promo, nonchè la tendenza a straripare in sonorità molto differenti tra loro. Nonostante l’eterogeneità, in When Liquids Stay Dry è presente una forte organicità, che fa dell’album un meccanismo completo e autonomo, non una semplice esibizione di stili diversi e slegati l’uno dall’altro.

When Liquids Stay Dry si può acquistare nei negozi o direttamente dal catalogo Plastic Head al prezzo di £10.99

Home page di riferimento http://www.illogo.net
Quest’articolo è visibile su http://www.illogo.net/web/show.php?id=2007_07_16_1505

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *