Slider by IWEBIX

Nibelheim – Drawing the lines (2007)

Pubblicato il 31/08/2007 da in Demo | 0 commenti

Titolo: Drawing the lines
Autore: Nibelheim
Genere: Death/Thrash
Anno: 2007
Voto: 7/8

Visualizzazioni post:137

Distruttivo, cattivo e ben costruito, questo demo tape si presenta con l’attitudine giusta per poter lanciare questo gruppo italiano nel mondo del mercato mondiale.
Non c’è alcun punto debole. Anche la produzione nonostante casereccia rimane pulita e ben definita. Inutile omettere che il merito di tanto interesse per questo disco è dato dalla particolare voce di Stefania che non ha nulla da invidiare alle “cattive” del metal senza bisogno di fare paragoni, visto che la singer detiene un timbro tutto suo. A condire il tutto non il solito accompagnamento noioso e privo di originalità, ma un suono deciso, thrash e – anche se non viene presa in considerazione la velocità – senza dubbio molto corposo e interessante.
Forse nessun assolo è degno di nota o particolarmente incisivo, ma la linea ritmica non lascia Stefania mai da sola.
Tre sono le tracce di questo disco che viene introdotto da una intro inquietante che fa intendere che non si ascolterà musica leggera. “Dancers To God” ha il riff giusto per essere proposta come opener ed è impossibile non scuotere la testa al ritmo della cassa in tutta la durata del tempo. “Your World/My Prison” è ancora più cattiva e allieta l’ascoltatore già abituato a cosa si sta sparando nelle orecchie. “You Liar” vede a dura prova la vocalist impegnata in un qualcosa di più isterico e confusionario, ma che chiude benissimo il disco. Non c’è bisogno di incidere nient’altro per ora. Tutte le prossime idee dovranno essere riservate per un disco vero e proprio, magari con tanto di etichetta e produttore a mio avviso meritatissimi.

Lineup:
Stefania Salladini – voce
Luca Pavone – chitarre
Andrea Giordano – chitarre
Gabriele Di Girolamo – basso
Federico “Bubba” Di Simone – batteria

Tracklist:
1- Nightmarish Revelation
2- Dancers To God
3- Your World/My Prison
4- You. Liar

sito web: www.nibelheim.it
Contatti: info@nibelheim.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *