Slider by IWEBIX

Funeral For A Friend : dettagli dell’unica data live

Pubblicato il 11/10/2007 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:46

UNICA DATA NAZIONALE LA BAND CHE HA DEFINITO L’EMOCORE

sabato 13 Ottobre – Musicdrome (ex-Transilvania Live), Milano

Tornano in Italia i Funeral For A Friend, una delle band che ha definito il genere emocore nel mondo. Dopo averli già visti protagonisti dell’Idroscalo Rock e di spalla ai compatrioti Lostprophets, arrivano a promuovere il loro ultimo album, “Tales Dont Telle Themselves” forti dei due grandi ultimi singoli “Reunione (Into Oblivion)” e soprattutto “Walk Away”.

Sono gli idoli della rivista Kerrang! che gli ha già dedicato diverse copertine e la schiera di fan che dal 2001 sostiene Matt Davies e soci non ha fatto che crescere negli ultimi anni fino all’apice del successo nel 2005, con la pubblicazione di “Hours”, album che i fan inglesi nominarono il migliore dell’anno, superando la concorrenza dei The Darkness, al vertice del successo. La loro ecletticità gli ha permesso di spostare il metal a 360° e condividere il palco prima con mostri sacri come Iron Maiden (di cui condividono il management) e Guns’n’Roses (nei discussi concerti di Axl Roses dell’anno passato) e poi di partecipare ai Vans Warped Tour e al Taste of Chaos insieme a Killswitch Engage, Atreyu, Hawthorne Heights, Saosin, Thrice, The Used… ovvero la crema della scena metalcore ed emocore attuale.

Assieme a loro, gli americani Revolution Mother, capitanati da Mike V, una vera e propria leggenda per gli skateboarder di tutto il mondo, per la prima volta in Europa con la sua band, e gli italiani 7 Times Suicide, la band romana metal, che presenta il nuovo materiale dopo il suo primo EP nato nel 2004 e distribuito anche in Inghilterra e America.

Data unica nazionale da non perdere in collaborazione con Transilvania Live e AF Concerti, e la media partnership di Atticus Clothing e MySpace Italia.

L’album dei Funeral For A Friend è disponibile in tutti i migliori negozi su distribuzione Universal!

www.funeralforafriend.com
www.myspace.com/funeralforafriend

www.revolutionmother.com
www.myspace.com/revolutionmother

www.7tsmusic.com
www.myspace.com/7timessuicide

per info
www.eflive.it
www.myspace.com/eflive
music@editorifolli.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *