Slider by IWEBIX

Asia : tour mondiale in preparazione

Pubblicato il 27/11/2007 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:25

Geoff Downes, Steve Howe, Carl Palmer & John Wetton annunciano la pubblicazione di un nuovo disco di inediti su Frontiers Records.

Un nuovo Tour mondiale è in preparazione.

Gli ASIA, il leggendario supergruppo nato agli albori dell’era di MTV, si è riunito nel 2006 nella formazione originale.

I membri fondatori, Geoff Downes, Steve Howe, Carl Palmer e John Wetton hanno avuto tutti esperienze in band che sono delle vere e proprie icone del Classic Rock: Yes, Emerson Lake & Palmer, King Crimson e The Buggles, pubblicando come ASIA uno dei debut-album di maggior successo della storia del Rock. Intitolato semplicemente “Asia” il disco raggiunse il n.1 della classifica Americana su Billboard per ben 9 settimane nel 1982. Solo dischi del livello di “Thriller” di Michael Jackson e “Dark Side of The Moon” dei Pink Floyd sono riusciti nell’impresa di fare meglio.

Gli ASIA hanno celebrato il XXV Anniversario della pubblicazione del debut album con un tour mondiale che ha portato la band ad esibirsi in più di 70 show in tutto il mondo, Italia inclusa. Durante questo periodo i quattro musicisti hanno preso a scrivere nuove canzoni e nell’estate del 2007, si sono ritrovati in studio per registrare un nuovo disco di inediti.

La scelta naturale per il gruppo è stata quella di sottoscrivere un contratto per la pubblicazione mondiale del nuovo disco con la Frontiers Records, l’etichetta napoletana che si è costruita un solido trademark per la qualità, l’entusiasmo e la professionalità del suo lavoro nel campo del Classic Rock.

“Il nostro ottimismo iniziale è stato completamente ripagato dall’entusiasmo dei fan” dice il cantante e bassista John Wetton, mentre il tastierista Geoff Downes aggiunge “E’ una sensazione fantastica poter regalare della nuova musica ai fan degli ASIA che hanno atteso con pazienza per tutti questi anni”.

Secondo il batterista Carl Palmer “C’è sempre una strana chimica ed energia che vien fuori quando noi quattro lavoriamo insieme e penso che i nuovi brani riflettano in pieno questa magia”. “Questi sono i VERI ASIA”, afferma il chitarrista Steve Howe “e il nuovo disco rappresenta un nuovo punto di partenza per il nostro entusiasmo e piacere di lavorare ancora insieme”.

Geoff Downes conclude: “Siamo rimasti tutti assolutamente dedicati all’idea di poter comporre musica interessante e travolgente. Dopo tanti anni di separazione, vedo che tutti noi abbiamo un nuovo approccio verso la musica, molto fresco ed originale. Non vediamo l’ora di poter proporre questi nuovi brani dal vivo!”.

Le registrazioni sono già a buon punto e la pubblicazione mondiale del disco è prevista per l’aprile 2008. Il nuovo disco vedrà il ritorno del disegnatore Roger Dean (noto anche per le bellissime copertine degli YES), che fornirà una delle sue immagini originali per la copertina del nuovo disco.

Gli ASIA hanno già annunciato un tour di 13 date nel Regno Unito durante il mese di marzo 2008. Altre date sono state già confermate negli USA e in Giappone per aprile e maggio 2008 con un tour estivo che seguirà in Europa.

Weblinks: www.originalasia.com / www.frontiers.it / www.myspace.com/frontiersrecords

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *