Slider by IWEBIX

P.U.M.A. – Grida! (2007)

Pubblicato il 7/12/2007 da in Demo | 0 commenti

Titolo: Grida!
Autore: P.U.M.A.
Genere: Rock-Funk
Anno: 2007
Voto: 7

Visualizzazioni post:127

Sono passati ormai tre anni da “Pietre”, ultimo demo dei pratesi P.U.M.A. , lavoro che mi aveva veramente stupìto, un misto di funk e rock progressive molto raro da ascoltare.
Ora un nuovo demo, “Grida!” , consegnatomi direttamente dalle mani dell’inossidabile bassista e mente del gruppo Giovanni.

La prima traccia che si va ad ascoltare è “Grida la Rivoluzione”, che ci permette subito di apprezzare il nuovo chitarrista Francesco Gozzini, che con i suoi assoli rock vecchio stampo accompagna Lamberto nel suo “grido” contro il mondo.

Le altre tracce sono “Le ali della libertà” , “Dal profondo del cuore” ed “Anche un albero”, già ascoltate in “Pietre”, qui però “risuonate” con la nuova formazione. Da questo punto di vista si sente molto di più l’influenza rock/blues del nuovo chitarrista, che si adatta alla grande anche con i tocchi funky tipici della band.
C’è da segnalare inoltre (rispetto all’ultimo lavoro) l’entrata di un nuovo batterista, l’ottimo Francesco Galgani, già membro dei “Reset”.
Lo stile del gruppo, come si può notare dall’unica nuova canzone, è rimasto lo stesso dei precedenti demo.
In conclusione si può dire che questo “Grida!” sia un nuovo punto di partenza per la band, magari verso la giusta consacrazione che potrebbe arrivare con l’incisione di un vero e proprio album.

Tracklist:
1 Grida la Rivoluzione
2 Le ali della libertà
3 Dal profondo del cuore
4 Anche un albero

LineUp:
Lamberto Nardi – voce, chitarra acustica
Giovanni Spano – basso
Francesco Gozzini – chitarra
Francesco Galgani – batteria

Sito ufficiale: www.pumaband.it – www.myspace.com/pumagroup

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *