Slider by IWEBIX

Crash Romeo – Gave Me The Clap (2008)

Pubblicato il 10/04/2008 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Gave Me The Clap
Autore: Crash Romeo
Genere: Punk-Rock
Anno: 2008
Voto: 6

Visualizzazioni post:131

I Crash Romeo sono una di quelle band per cui il look, il rock-punk e la trasgressione sono le tre cose fondamentali della vita. Un mix tra Avril Lavigne e Green Day, con influenze di puro stampo punk e altre, ahimè, emo.
Un rock punk che ha di positivo una semplicità veramente apprezzabile e ottime metriche su cui “sfogare” la propria musica. Sono una di quelle band che fanno apprezzare il fatto che il punk è uno di quei generi che, volenti o nolenti, non ha tempo. Una lustratina al sound, qualche tatuaggio con il logo dei Ramones, look appariscente, maglietta a righe ed ecco qua il punk del nuovo millennio.
Nonostante questa premessa, però, la musica che ci si aspetterebbe al vedere questi ragazzi(ni) rimane al di sotto delle aspettative. Il disco infatti, parte, come dire… in salita. Le prime quattro o cinque tracks sono un clone mal riuscito delle peggiori song dei Green Day, soprattutto l’opener “About To Break” e “Popular”. Logicamente, visto il genere e le non estreme capacità , non ci si può aspettare un disco da primo posto in classifica, però qualche riff meno scontato e una voce meno “emo” forse sarebbero più efficaci. Fortunatamente, verso metà della tracklist si scoprono cose veramente pregevoli, canzoni più convincenti come la dolce ballad “Give Me Something” o i pregevoli ritornelli (arricchiti da ottimi cori) di “One Night Only”. La cosa positiva è che man mano che scorrono le canzoni aumenta quella dose di adrenalina che rende unico questo genere e, forse, questo sound così energico e ribelle è probabilmente il fattore di maggior spessore di questo disco che, nonostante tutto, raggiunge la piena sufficienza e pone le prime basi per un futuro (magari migliore) alla My Chemical Romance o la più melodica Avril Lavigne. Un album di facile ascolto e breve passaggio radiofonico, non indispensabile ma non per questo da cestinare senza averlo prima ascoltato. Speriamo in una maggiore maturità nei prossimi lavori.

Tracklist:
1. About To Break
2. Popular
3. Gave Me The Clap
4. Lady Luck
5. Victim Liar
6. One Night Only
7. Maybe Lane
8. Give Me Something
9. Honest Eyes
10. Set It Off
11. Better Off In jersey
12. When All Else Fails (Bonus Track)

Lineup:
Travis: vocals, guitar
Steve: guitar, vocals
Lil Steve: bass, vocals
Ryan: Drums

Sito ufficale: www.crashromeo.com
Myspace: www.myspace.com/crashromeo

Album distribuito in Italia da Audioglobe – www.audioglobe.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *