Slider by IWEBIX

Soulfly : i dettagli del nuovo album

Pubblicato il 17/04/2008 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:56

LA TRIBÙ RITORNA PER LA CONQUISTA

CONQUER È IL TITOLO DEL SESTO ALBUM DEI SOULFLY

La tribù dei Soulfly (che vede la stessa line-up di “Dark Ages” del 2005 – il cantante/chitarrista Max Cavalera, il chitarrista Mark Rizzo, il bassista Bobby Burns e il batterista Joe Nunez.) si prepara al ritorno, armata fino ai denti e pronta per la battaglia con il nuovo capolavoro metal intitolato “Conquer”. I Soulfly sono una delle band che hanno contribuito a far crescere la scena metal fin dalla fine degli anni ’90, traghettandola nel nuovo millennio, grazie alla loro capacità di mescolare metal, world music e cultura brasiliana, e facendola esplodere nelle vostre casse!

Cavalera, che ha trascorso la propria giovinezza a cambiare il volto della scena metal con i leggendari Sepultura e che si è recentemente riunito col fratello (ed ex compagno d’avventura nei Sepultura) Iggor nei The Cavalera Conspiracy, è pronto a tornare con “Conquer”. Cavalera spiega che il titolo dell’album si riferisce alla sua carriera musicale che va dai Sepultura, ai Soulfly, passando per i Nailbomb. “Dall’inizio di questa devastazione e dalle visioni della schizofrenia e le battaglie sotto le ceneri alla nascita in questo Chaos A.D.. Dalle esecuzioni a brucia pelo al tentativo di trovare le radici della tua anima. Dalle strade primitive alla Trinità, dalle profezie alle età oscure, infliggendo il mondo con il metal. La missione continua, più intensa che mai. Conquista la tua paura e conquisterai la vita e la morte”.

“Conquer” è il sesto album dei Soulfly e rappresenta un assalto di riff di chitarra thrashy, di percussion tribali, con l’inserimento di world music. La tracklist di “Conquer” è la seguente e come da tradizione l’album si conclude con una traccia intitolata “Soulfly”.

“Blood Fire War Hate”
“Unleash”
“Paranoia”
“Warmageddon”
“Enemy Ghost”
“Rough”
“Fall Of The Sycophants”
“Doom”
“Rot”
“Touching The Void”
“Soulfly VI”

Entro la fine dell’anno rivedremo i Soulfly dal vivo per presentare “Conquer”.

Per informazioni: www.roadrunnerrecords.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *