Slider by IWEBIX

Headhunter – Parasite Of Society (2008)

Pubblicato il 3/05/2008 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Parasite Of Society
Autore: Headhunter
Genere: Thrash n Rock
Anno: 2008
Voto: 6.5

Visualizzazioni post:165

Parentesi intrapresa da Schmier nel periodo di distacco dai Destruction, ritornano gli Headhunter con Schmuddel alla chitarra e Joerg Michael alla batteria. Reduci da qualche disco nei primi anni ’90, Schmier e soci decidono di rispolverare quei vecchi album che non si trovano più in commercio ed aggiungerne uno alla loro collezione. Per quanto possano essere i medesimi cantante e bassista, il gruppo differisce dai Destruction non poco.
Il leader si concentra infatti su tutta la musica che lo ha influenzato, diluendo nella sua voce sporca e violenta una buona dose di rock puro e old school allo stesso tempo. La prima parte del disco è molto ben riuscita e dopo un breve intro inizia la title track. Buona come presentazione di quello che dovrebbe essere il disco. Purtroppo, l’album non avrà lo stesso tiro per tutta la durata e a volte forse rischia di perdersi in alcuni mid time un po’ noiosi e scontati. Perfetto il singolo “Silverskull”: bel riff, chorus melodico e potente al punto giusto per essere la canzone di punta del trio tedesco. Ma a parte queste e un paio di altri pezzi decenti, come precedentemente annunciato sono tristemente obbligato a riferire che questo “Parasite Of Society” risulta un po’ floscetto e deludente.
Bella la chiusura con “Rapid Fire” e da segnalare una non troppo azzeccata versione di “18 And Life” degli Skid Row (da apprezzare il fatto che è stata personalizzata e ripresa completamente ed eseguita con una voce del tutto diversa). Spero si tratti di un inizio traballante di un gruppo che sta risorgendo e non la solita smania di tirar su qualche altro spicciolo con un po’ di malinconia da parte di tre uomini non più tanto giovani che si ributtano sul rock n roll che sta tornando di moda.

Tracklist:
1 3rd Man Introduction
2 Parasite Of Society
3 Silverskull
4 Remission
5 Doomsday For The Prayer
6 18 And Life
7 Read My Lips
8 Backs To The Wall
9 Egomaniac
10 The Calling
11 Payback Time
12 Rapid Fire

Lineup:
Schmier – voce e basso
Schmuddel – chitarra
Joerg Michael – batteria

Sito ufficiale: www.official-headhunter.com/
Prodotto da: AFM RECORDS – www.afm-records.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *