Slider by IWEBIX

Total Metal Festival : altre date in giro per l’Italia

Pubblicato il 23/06/2008 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:83

TMF ON THE ROAD: Il Total Metal Festival in giro per l’Italia!
La Vivo Management annuncia il tour di presentazione itinerante per il suo festival annuale!

Una novità interessantissima riguardo il Total Metal festival. Per la prima volta nella storia di questo evento la Vivo Management, agenzia creatrice dell’ormai celebre raduno metal pugliese, attuerà una particolare mossa promozionale del festival portando il suo nome in giro per l’Italia e non solo! Nasce il “TMF ON THE ROAD”!
Con la collaborazione di altre agenzie partners tra cui Black Havoc, Machada, Black Dalia ed Estreme Agency, l’agenzia barese, diretta dall’organizzatore Luigi Pisanello, organizzerà una serie di “Warm-Up Show” (concerti di riscaldamento) che porteranno alcune delle band previste nel cartellone del festival in giro per i club ed i palchi in varie città d’Italia finanche in Svizzera! Questi show avranno non solo lo scopo di dividere il contenuto artistico del festival con chi magari è impossibilitato a raggiungere la città di Bari per partecipare all’evento, ma anche quello di portare ancor più prestigio e popolarità a questo importante patrimonio culturale del Meridione che finalmente riesce a far emergere questa affascinante forma d’arte anche in una terra ancora troppo legata a sbagliate credenze riguardo il legame di questa musica con argomenti blasfemi o demoniaci o, ad ogni modo negativi. Il Total Metal Festival ha contribuito, e certamente ancora contribuisce, a donare alle nuove generazioni una visione più realistica di quella che è la musica Heavy Metal, fondamentalmente caratterizzata da una forte energia e spesso suonata da musicisti di altissimo livello e riconosciuti come “maestri” In tutto il Mondo.
Tale merito è stato fra l’altro finalmente riconosciuto anche dalle istituzioni; infatti il Comune Di Bari, e nello specifico l’Assessorato Alle Culture, ha patrocinato l’evento inserendolo nel calendario degli eventi culturali estivi della città di Bari. Un altro grande passo verso la rivalutazione della musica Hard Rock è dunque stato fatto!

Il “TMF On The Road” toccherà diverse tappe in giro per l’Italia e vedrà protagonisti sia alcuni dei gruppi “VIP” del festival, che alcune band emergenti e meno famose che vi prenderanno parte.
Presto, in contemporanea con la conferma delle prime band ufficiali del festival (ormai manca davvero poco), verranno anche annunciate le band che prenderanno parte al Tour itinerante e le prime città nelle quali si terranno questi impedibili concerti.
Le informazioni ufficiali verranno pubblicate tempestivamente sul sito dell’agenzia www.vivomanagement.it, e sul profilo myspace del festival www.myspace.com/totalmetalfestival, successivamente saranno inserite anche nel sito ufficiale (attualmente ancora in fase di aggiornamento) www.totalmetalfestival.it.

Allora tutti pronti a “riscaldarvi con il “TMF On The Road” prima di accorrere in massa all’evento apice del 20 Settembre al New Demodè di Bari: il festival metal più bello del Sud Italia… TOTAL METAL FESTIVAL!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *