Slider by IWEBIX

Total Metal Festival (BA) : ecco le prime bands confermate

Pubblicato il 2/07/2008 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:30

TOTAL METAL FESTIVAL: ecco le prime band confermate!

La Vivo Management comunica ufficialmente alcune delle band che faranno parte del bill dell’edizione 2008 del Total Metal Festival che si terrà il prossimo 20 settembre presso il New Demodè in via dei cedri a Modugno, Bari.

L’agenzia si riserva ancora per qualche giorno di comunicare l’headliner assoluto del festival mentre annuncia già la partecipazione di una band che probabilmente è la maggiore rappresentante europea del movimento Metalcore: per la prima volta assoluta nel Sud Italia arrivano i danesi HATESPHERE!!!!
La band è attualmente elle prese con la realizzazione di un nuovo album registrato proprio in questi giorni. Il loro genere è un thrash-death metal che, se agli inizi della loro carriera (si formano nel 1993) aveva un sound abbastanza tradizionale, oggi si è strategicamente trasformato in qualcosa di molto più vicino alle sonorità moderne e super compresse di band come Devildriver, The Haunted e In Flames. Una miscela sonora più che vincente, i loro concerti sono una botta audio-visiva tutta da pogare che ha già conquistato migliaia di fan i tutto il mondo!
Ma gli Hatesphere non sono l’unica piacevole sorpresa di questa edizione, infatti non solo presto conosceremo la band che capeggerà il festival, ma sono già confermate anche le presenze di altre band eccezionali appartenenti al panorama italiano e che rendono gloria alla scena Metal del nostro Paese in tutta l’Europa come i granitici Slowmotion Apocalypse, anche loro fautori di un sound molto “swedish” e vicino al Metalcore, che al momento sono una delle metal band più popolari in Italia grazie al loro incredibile successo e ai loro album degni di competere con i più illustri colleghi del genere come In Flames e At The Gates. Sul loro ultimo lavoro discografico “Obsidian” partecipa addirittura lo stesso Tomas Lindberg degli At The Gates!
A dare ulteriore pregio al festival pugliese ci penseranno gli ormai veterani Schizo, storica band siciliana di metal estremo italiano che, accanto ai Necrodeath e ai Death SS, hanno forgiato negli anni 80 i primi movimenti decisivi ed importanti della nostra scena nazionale.
Altre band già confermate sono i Methedras ed i Neurasthenia, due eccezionali thrash metal band destinate ad emergere presto dall’underground italiano e che, come da tradizione, il TMF vuole appoggiare e supportare.
A dare una degna rappresentanza invece del “melodic side of metal” ci penseranno i Capitolini Rosae Crucis definiti da molti come i Manowar Italiani! Presto questi guerrieri del metal daranno alla luce il loro nuovo full-lenght album “Il Re Del Mondo”, ennesima prova di ottimo epic metal con una voce alta e potente capace di acuti lancinanti e melodie accattivanti!
Saranno parte del gioco anche i Reality Grey, già protagonisti, con il loro melodic death metal, di un’ottima prova nell’edizione del TMF2006, ed una nuova eccezionale hard rock band barese che sta conquistando un impressionante seguito tra i giovani rockers pugliesi: i Plaster Casters.

Per il resto toccherà aspettare ulteriori comunicazioni, ma tutto lascia presagire che anche quest’anno il Total Metal festival conserverà la sua ottima reputazione e che sarà ancora una volta il grande raduno di metallari annuale che è sempre stato tra ottima musica, buona birra e stand di merchandise, cd ecc a dare ulteriore colore alla festa più attesa da tutti i metal maniacs del Sud Italia!

Di seguito la situazione attuale della scaletta del festival

HEADLINER (t.b.c.)
HATESPHERE
SLOWMOTION APOCALYPSE
SCHIZO
METHEDRAS
NEURASTHENIA
REALITY GREY
ROSAE CRUCIS
PLASTER CASTERS
And more…

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *