Slider by IWEBIX

Michael Kiske – Past In Different Ways (2008)

Pubblicato il 18/09/2008 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Past In Different Ways
Autore: Michael Kiske
Genere: Rock Melodico
Anno: 2008
Voto: 6/7

Visualizzazioni post:106

Finalmente, dopo anni di polemiche, Michael Kiske ha deciso di mettere da parte i dissapori e fare pace col proprio passato.
Per anni tutti coloro che si sono emozionati nel sentirlo alla voce negli Helloween ne hanno chiesto a gran voce il ritorno, o per lo meno un riavvicinamento a quelle origini e a quel gruppo che lo ha reso famoso e che anche lui a contribuito a rendere immortale con la sua fantastica voce.
Ebbene, Michael si è deciso a fare un regalo a questi fan, presentandoci dieci classici (più un brano inedito) del periodo Helloween in chiave acustica.
L’emozione nel riascoltare “A Little Time”, la marciante “You Always Walk Alone”, e “We Got The Right” a distanza di così tanti anni è indescrivibile; la voce di Kiske poi è addirittura migliorata, più potente e pulita ma ancora carica di emotività.
Oltre alle già citate canzoni estratte dai due “Keepers”, Michael ci riporta a “Pink Bubbles Go Ape” con la struggente “Your Turn”, “Kids Of The Century” e la frenetica “Going Home”.
Da “Chamaleon”, l’ultimo suo lavoro con le zucche tedesche, ci ripresenta “Longing”, “In The Night”, la lunga “I Believe” e “When The Sinner”, che mantiene anche qui quel tocco orchestrale originale, grazie al supporto di violini, pianoforte ed ottoni.
Ciliegina sulla torta di quest’album è la conclusiva “Different Ways”, unico brano inedito. Lo stile è quello di “Kiske”, il suo ultimo lavoro solista, cioè un brano rock leggero ma molto intenso.
Potere dei soldi, mancanza di coerenza, ritorno in grande stile. Mettetela come volete, ma “Past In Different Ways” è a mio parere un regalo che Michael ha voluto rendere ai fan di ieri, oggi e domani. Noi lo accettiamo e ringraziamo.

Tracklist:
1. You Always Walk Alone
2. We Got the Right
3. I Believe
4. Longing
5. Your Turn
6. Kids of the Century
7. In the Night
8. Going Home
9. A Little Time
10. When the Sinner
11. Different Ways

Lineup:
Michael Kiske – voce, chitarra acustica
Sandro Giampietro – chitarra
Fontaine Burnett – basso
Karsten Nagel – batteria

Ospiti:
Hammari Spiegl – violini, pianoforte
Georg Spiegl – trombone , fisarmonica
Benny Brown – tromba

Sito ufficiale di Michael Kiske: www.michael-kiske.de
Fan club ufficiale: www.michaelkiske.net
Album distribuito in Italia da Frontiers – www.frontiers.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *