Slider by IWEBIX

Antimatter : tornano in Italia

Pubblicato il 29/09/2008 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:61

Nati a cavallo tra il vecchio e nuovo millennio, gli Antimatter sono stati fino al 2005 un duo composto dall’ex-bassista degli Anathema, Duncan Patterson, ed il suo amico di vecchia data Mick Moss. La musica, un rock emozionale e malinconico intriso di atmosfere elettroniche, vira fortemente verso la prima componente quando Patterson abbandona gli Antimatter (2005) per pubblicare “Madre Protégenos” a nome Ìon, un misto di musica etnica, folk e tradizionale.

Negli ultimi anni musicisti di Anathema ed Antimatter non hanno smesso di portare in tour la propria musica, in lunghe serie di tour acustici attraverso l’Europa. In quest’occasione Mick e Duncan tornano insieme per suonare canzoni dei loro progetti prinicipali. In particolare, Duncan Patterson torna per la prima volta in veste ufficiale in Italia dopo l’abbandono degli Anathema, avvenuto dieci anni or sono. Due le date previste, a Milano e Bergamo rispettivamente venerdì 7 e sabato 8 novembre, per due esclusive serate di sensazioni rarefatte ed acustiche.

ATTENZIONE: la data di Bergamo è a capienza limitata (circa 120 persone); è consigliabile prenotare inviando una mail col proprio nome a eugenio.crippa@gmail.com.

L’ingresso di entrambi i concerti è di 13 €.

LINK

Lastfm
7 novembre, Blueshouse, Milano: www.lastfm.it/event/747059
8 novembre, Caffè Letterario, Bergamo: http://www.lastfm.it/event/782097

MySpace
Antimatter/Mick Moss: www.myspace.com/antimatterband
Duncan Patterson: www.myspace.com/duncanpatterson

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *