Slider by IWEBIX

Lahmia – Forget Every Sunrise (2008)

Pubblicato il 2/10/2008 da in Demo | 0 commenti

Titolo: Forget Every Sunrise
Autore: Lahmia
Genere: Melodic Death Metal
Anno: 2008
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:108

Si presenta davvero bene questo combo romano, proponendo un melodic death metal molto diretto che strizza l’occhio a volte alle passate reminiscenze simil gothic del precedente demo, a volte alle sfuriate black. Artwork e package non sono assolutamente da demo, ma da album vero e proprio, stampato bene e ben confezionato, sintomo evidente di quanto la band tenga al lavoro che sta facendo. Inoltre risulta davvero buona la produzione del disco, realizzato interamente ai Temple Of Noise Studios, in cui, anche se non risultano violentissime, le chitarre sono le padrone incontrastate delle composizioni.
La via scelta dalla band è evidente, ma è utile soffermarsi a risentire le canzoni più volte per cogliere le numerose sfumatue musicali presenti nel dischetto. Personalmente, trovo alcuni punti in comune con gli svedesi The Provenance (band sottovalutatissima) e alla lontana anche con gli Opeth, per l’uso di chitarre arpeggiate alternate a ritmiche distorte, mentre il suono richiama a volte i Dark Tranquillity. Ritmiche al limite del progressive si destreggiano fra parti quadrate e aggressive, soprattutto in “Game Of Sacrifice”, dal sapore molto catchy. Buona la prova vocale di Francesco Amerise, che lascia comunque il giusto spazio alle chitarre, rimanendo spesso lievemente dietro al muro sonoro, ma restando intellegibile e donando forza alle composizioni. Non ci sono solismi fini a sè stessi, ma ogni riff serve la causa della canzone e denota un certa maturità nel comporre.
In totale, giunti a questo punto ci si aspetta un full lenght dalla band romana: avrebbe tutte le carte per salire agli onori della cronaca.

Tracklist:
1. Nightfall
2. Grinding Dreams
3. Glass Eyed Child
4. Game Of Sacrifice
5. The Last Dance

Line Up:
Francesco Amerise – voce
Flavio Giannello – chitarra
Samuele Piacenti – chitarra
Corrado Ciaccia – basso
Fabio Cesarini – Batteria

Sito Ufficiale: www.lahmia.com
www.myspace.com/lahmia

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *