Slider by IWEBIX

Lachaise : copertina e tracklist del debut album

Pubblicato il 8/10/2008 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:136

Comunicato stampa:

Finalmente…..il debutto della band veneta LACHAISE dal titolo “Silent Cries for Help”, prodotto da Vannuccio Zanella. Il nome del gruppo deriva dal famoso cimitero parigino, il Père Lachaise, dove molti artisti, come ad esempio Jim Morrison, riposano. La loro musica, tutta originale, esce dai normali schemi del gotico per addentrarsi nell’esplorazione di ambiti talvolta più rock e in altri momenti più legati a sonorità anche pop o addirittura progressive negli intro e outro strumentali.

Sia chiaro, i Lachaise non inventano nulla di clamorosamente nuovo, ma lo spessore della loro giovane cantante – grazie ad un talento inaspettato e ad una grazia esecutiva mozzafiato (nonchè le capacità dei musicisti) – influisce non poco sulla qualità di “Silent cries for help”, album che può soddisfare sia i fans degli Evanescence che quelli dei Lacuna Coil e dei Within Temptation!
Ulteriore pregio deriva dagli arrangiamenti, curati splendidamente, che – ad ogni ulteriore ascolto dell’album – rivelano nuove sfumature, non sempre evidenti ad una prima e superficiale fruizione, ma la freschezza, se non addirittura talvolta l’ingenuità, ne fanno sicuramente un tratto distintivo nel panorama musicale. E proprio tale freschezza si è voluto mantenere a livello produttivo, evitando il freddo perfezionismo che la tecnologia di studio può permettere sia nella costruzione dei suoni sia nella correzione delle piccole imprercisioni. La band è inoltre stata scelta per l’apertura dei concerti durante il tour italiano dei Christian Death.

La band e’ composta da:
ANNALISA MONTICELLI “Anya”: voce
VALENTINA DEGAN “The Gun”: chitarre
NICO TONETTO “Suspiria”: tastiere
ALBERTO BERNARDI “Berna”: basso
STEFANO GILI “Steve Rouge”: batteria

L’album è stato registrato nello studio SYBOX di Venezia da Alessandro Tagliapietra e mixato da Gianrico La Rosa e Fabio Liberatori allo Studio HAWK di Roma, ormai stretti ed indispensabili collaboratori della M.P. & Records.

TRACKLIST:
1- Intro/That’s enough
2- Short Life
3- Maybe
4- A matter of…
5- Deep silent melancholy
6- S.C.F.H.
7- Doomed
8- Wasteland
9- Start again
10- It’s just a dream
11- Short Life (Radio Edit) * bonus track

G.T. Music Distribution – Web: www.mprecords.it e-mail: mprecords@mprecords.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *