Slider by IWEBIX

Sylosis – Conclusion Of An Age (2008)

Pubblicato il 10/11/2008 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Conclusion Of An Age
Autore: Sylosis
Genere: New Thrash
Anno: 2008
Voto: 6

Visualizzazioni post:120

Sull’ondata del nuovo thrash, i Sylosis scendono dall’Inghilterra con il loro terzo lavoro, aiutati dalla fiducia della Nuclear Blast. Disco per l’appunto sullo stile del new thrash, si allontanano dagli stereotipi più classici del genere, alternando voci screaming a growl e molte parti in pulito, accompagnate da una chitarra presentissima in prima linea su tutto il disco e da una batteria veloce e precisa.
Quello che i Sylosis propongono in dodici tracce sul loro “Conclusion Of An Age” non è ormai nulla di diverso da ciò che stanno proponendo migliaia di gruppi su tutto il suolo europeo e soprattutto oltreoceano. Non si può negare la precisione e la potenza di brani forse senza una precisa identità, e quindi monotoni, ma nel complesso strutturati bene.
Nati dalla fortuna di gruppi come i Bullet For My Valentine, ora si fanno strada troppi gruppi in un mercato già saturo di un genere che non propone niente di così originale. Triste vedere che si potrebbe fare di più e triste vedere come un’etichetta come la Nuclear Blast abbia il bisogno di appoggiarsi a gruppi che nonostante la loro bravura non propongono niente di troppo emozionante. Ma non si può avere tutto nella vita. Consigliato solo agli amanti del genere.

Tracklist:
01 Desolate Seas
02 After Lifeless Years
03 The Blackest Skyline
04 Transcendence
05 Reflections Through Fire
06 Conclusion Of An Age
07 Swallow The World
08 Teras
09 Withered
10 Last Remaining Light
11 Stained Humanity
12 Oath Of Silence

Line-up:
Jamie – voce
Bailey – chiterre
Josh – chitarre
Carl – basso
Rob – batteria/percussioni

www.nuclearblast.de/media
Sito ufficiale: www.sylosis.com

Album distribuito in Italia da Audioglobe – www.audioglobe.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *