Slider by IWEBIX

O.D. Saxon : a breve in Italia

Pubblicato il 1/12/2008 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:46

[b]COMUNICATO STAMPA[/b]

I leggendari pionieri della New Wave Of British Heavy Metal, Graham Oliver e Steve Dawson, hanno concluso un accordo in esclusiva con la Vivo Management che porterà la loro band Oliver/Dawson Saxon in Italia per 3 uniche date: il 30 Gennaio 2009 al Target Club di Bari, il 31 Gennaio 2009 al Palarockness di Genzano di Roma (RM) e il 1 febbraio 2009 al Sonar di Colle Val D’Elsa (SI).

La formazione degli ODS è una vera forza della natura, infatti, ai fondatori dei Saxon, Graham Oliver e Steve Dawson, si affiancano altri musicisti di prestigio: il chitarrista Haydn Conway (già insieme a Graham e Steve nei Son Of A Bitch) il cantante statunitense John “Wardi” Ward (che ha collaborato anche con diverse super band tra cui Slash’s Snakepit, House of Lords, e Hurricane) e l’ex Saxon Nigel Durham alla batteria.

All’inizio il gruppo si chiamava semplicemente “Saxon”, dal momento che Dawson e Oliver, in quanto membri fondatori del gruppo dello Yorkshire, ritenevano di avere i diritti sul nome. Nacque allora una guerra legale con Biff Byford (cantante storico dei Saxon) per il possesso del nome, vinta dal gruppo di quest’ultimo. Nonostante ciò Oliver e Dawson si sentono gli unici eredi dell’esperienza Saxon degli anni ’80, non ritenendo gli attuali dischi di Byford, Quinn e compagni in sintonia con lo spirito di lavori come Strong Arm of the Law o Crusader.

Sono infatti i più grandi successi di quell’epoca quelli presentati dal vivo dagli ODS. Gli show del quintetto inglese sono carichi della stessa grinta che ha portato il nome Saxon nei libri di storia della musica. Le loro performance sono caratterizzate da una energia ipnotica che cattura il pubblico e lo catapulta nella magia del rock di gran classe.

Questi tre appuntamenti sono dunque da non perdere assolutamente per tutti gli amanti del più puro e genuino Heavy Metal.

Il tour è organizzato in collaborazione con Extreme Agency.

Info: www.vivomanagement.it –
info@vivomanagement.it – Tel. 333 65 99 784

BARI
LOCATION: TARGET CLUB – Via Fanelli 234/a
DATA EVENTO: Venerdì 30 Gennaio 2009
APERTURA PORTE: h. 20:00
INIZIO CONCERTO: h 21:00

ROMA – Genzano Di Roma
LOCATION: PALAROCKNESS – Via Dei Fabbri 5
DATA EVENTO: Sabato 31 Gennaio 2009
APERTURA PORTE: h. 20:00
INIZIO CONCERTO: h 21:00

SIENA – Colle Val D’Elsa
LOCATION: SONAR – Località Molinuzzo 3
DATA EVENTO: Domenica 1 Febbraio 2009
APERTURA PORTE: h. 20:00
INIZIO CONCERTO: h 21:00

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *