Slider by IWEBIX

Deathstars e Sonic Syndacate : dettagli della data italiana

Pubblicato il 13/12/2008 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:69

SONIC SYNDACATE + DEATHSTARS

MARTEDì 24 FEBBRAIO 2009 – MILANO – MUSICDROME

Unica data italiana in co-headlining per le due metal band svedesi

Con ogni probabilità sono le due realtà in maggiore ascesa provenienti dalle terre del Nord, ultimamente assai prolifiche di hard rock band di successo. Per i SONIC SYNDACATE, all’indomani della pubblicazione del loro secondo album per Nuclear Blast dal titolo “Love and other disasters” (Settembre 2008), è arrivata anche la benedizione dei Nightwish, band guida della scena metal scandinava, che li ha giudicati “fantastici”.

Il terzo album dei DEATHSTARS è invece in uscita il 30 Gennaio prossimo e si chiamerà “Night Electric Night”: il 24 Febbraio a Milano sarà la prima occasione per ascoltare i nuovi brani dal vivo.

Troveremo entrambe le band in questa data al al MusicDrome, per il loro unico concerto in Italia, in cui saranno co-headliners, il che significa che le due formazioni si esibiranno per la stessa durata di tempo.

Dopo il successo il successo dell’album “Only Inhuman”, i SONIC SYNDACATE ribadiscono il loro momento magico, entrando con l’ultimo lavoro in studio al ventiduesimo posto della classifica svedese e nella top 50 tedesca.

Autori di un death metal melodico, sono stati fondati nel 2002 col nome di Fallen Angels dai 3 fratelli Sjunnesson: Richard, Roger e Robin. Nel 2005 hanno cambiato nome in Sonic Syndicate e si sono aggiunti alla formazione Roland Johansson, Karin Axelsson e John Bengtsson. Sono un gruppo che ha subito forti influenze dai grandi gruppi come In Flames e Soilwork.

Il gruppo dei DEATHSTARS è stato fondato nel gennaio del 2000 da Emil Nödtveidt, Andreas Bergh, Erik Halvorsen e Ole Öhman, ex membri dei gruppi death metal Dissection e Swordmaster e del gruppo black metal Ophthalamia. Nel giugno 2007, i Deathstars hanno vinto il premio Best Newcomer agli Hammer Golden Gods Awards, evento organizzato dalla rivista Metal Hammer. In tempi recenti, i Deathstars hanno supportato i Cradle of Filth in un tour europeo nel 2006.

I dettagli dalla loro unica tappa italiana del 2009:

SONIC SYNDACATE + DEATHSTARS : MARTEDì 24 FEBBRAIO 2009 – MILANO – MUSICDROME

Inizio ore 21.00 – Ingresso 15€ + prev.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *