Slider by IWEBIX

Black Metal Night : 18 dicembre a Perugia

Pubblicato il 15/12/2008 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:55

GIOVEDì 18 DICEMBRE :: BLACK METAL NIGHT

FEARBRINGER

Opening Act: Criptum

Prima di concedersi una meritata sosta durante le vacanze natalizie e dare appuntamento a tutti per la riapertura di Gennaio, Headbangers Hall chiama a rapporto tutti i metalheads umbri per l’ultima adunata del 2008, l’ultimo capitolo di una saga che a Dicembre ha regalato a tutti gli appassionati dell’hard ‘n heavy serate davvero terremotanti e di altissimo spessore. Dopo le esaltanti prestazioni di Subliminal Crusher, Lunarsea, Strider, Coram Lethe e Dreamless, la scia dell’onda d’urto di quest’ultimo scorcio dell’anno prosegue inarrestabile la sua marcia anche Giovedì 18 Dicembre, data veramente da non perdere per tutti gli amanti del rock estremo.

Per la prima volta infatti, sul palco dell’Urban Club saranno le mistiche ed oscure atmosfere del black metal a farla da padrone. Un genere che, partito nei primi anni ’90 dalla fredda Norvegia, ha saputo fare proseliti ovunque nel mondo, arrivando anche nella nostra penisola. E sarà proprio uno dei migliori rappresentanti della scena black italica a calcare il suolo perugino Giovedì sera. Dall’Emilia-Romagna, per la gioia dei blacksters umbri, arriva in Umbria Fearbringer!

Personaggio dalla multiforme identità artistica, Fearbringer non è solo un musicista: è una vera e propria istituzione dell’underground Italico. Da oltre dieci anni sulle scene, il suo monicker si lega a ben sei progetti musicali diversi, tutti radunati sotto l’egida della Fenice Nera, il suo personale progetto artistico e contenitore concettuale, dentro cui si sviluppano varie tematiche, connesse l’un l’altra e con finalità comuni. L’etica e la morale sono gli elementi portanti dei temi affrontati dal progetto musicale omonimo, Fearbringer, la cui colonna sonora è un black metal dinamico, diretto e senza fronzoli. Una vera e propria “chicca” per gli appassionati del genere!

L’onore ed onere di aprire l’esibizione del carismatico artista parmense spetterà ai “local-heroes” Criptum, progetto black metal ispirato alle gesta di nomi come Immortal e Mayhem, attivo da soli due anni, ma già molto attivo sul fronte discografico, con due autoproduzioni alle spalle, e sul fronte live, dove la band può vantare già diverse esibizioni sia sul suolo umbro che fuori.

Quindi, cari metallari dell’Umbria, in alto le corna ed accorrete numerosi anche questa volta per l’ultima serata del 2008!

Per informazioni:
www.urbanclub.it
metal@urbanclub.it
335-1368129
347-6486930

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *