Slider by IWEBIX

Gamma Ray – Hell Yeah!!! – Live In Montreal – DVD (2008)

Pubblicato il 30/01/2009 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Hell Yeah!!! - Live In Montreal - DVD
Autore: Gamma Ray
Genere: Power Metal
Anno: 2008
Voto: 7,5

Visualizzazioni post:243

Diamo il ben tornato ad un prodotto targato Gamma Ray, dopo l’ormai non più recente “Land Of The Free Part II”: la band tedesca, ormai entrata a far parte del giro dei “grandi vecchi” del power metal teutonico, ci propone questa volta un geniale doppio dvd ricco di power metal, divertimento e contenuti speciali.
Nel primo disco argentato, dalla non indifferente durata di circa due ore, troviamo il concerto che la band ha tenuto a Montreal, in Canada, di fronte ad uno sconfinato e calorosissimo pubblico, che ha accolto i Gamma Ray in modo stupendo, sancendo in questo modo il loro successo anche in terra d’oltre oceano, dove i favolosi quattro (con l’aggiunta del tastierista del sottotitolo, Eero Kaukomies) non erano mai stati. La performance in questione è, a dir la verità, un po’ datata, in quanto facente parte del Majestic Tour, avvenuto ben prima della pubblicazione del più recente “Land Of The Free Part II”; in compenso la scaletta è molto varia e propone pezzi provenienti da tutta la carriera dei Gamma, con l’aggiunta dell’immancabile “I Want Out” (che ricordiamo essere di proprietà di Hansen) e questo, accoppiato alla qualità altissima del concerto canadese, rende il dvd assolutamente degno di essere guardato ed ascoltato.
Il secondo disco è forse il vero piatto forte di questo prodotto: si tratta infatti di una raccolta di ben due ore e quaranta minuti circa di contenuti speciali divisi in varie sezioni.
Come prima cosa si può visionare il diario di viaggio del Majestic Tour, che ha visto la band attraversare l’America: il tutto è infarcito da quello humour e da quell’allegria a cui i Gamma Ray ci hanno abituato ormai da tempo e così la visione di questo minifilm scorre leggera e piacevole.
Di seguito si possono vedere ben otto videoclips di canzoni provenienti da tutta la discografia della band: ovviamente dovrete essere preparati ad un tuffo nel più becero kitch di fine ventesimo secolo e farci sopra qualche bella risata.
L’offerta prevede poi una sezione in cui sono contenute cinque canzoni eseguite in sede live durante varie edizioni del Wacken Open Air dal 2003 al 2006 (lo stesso anno del tour americano visto nel primo dvd) e una in cui sono presenti due canzoni in versione unplugged eseguite, durante uno show televisivo in Giappone, da Kai Hansen e Henjo Richter.
Per concludere in bellezza, la sezione più affascinante di questo carico di materiale bonus, ovvero la Historay: una ridda di chicche sparse tra cui quarantasette minuti di vari video girati in mille retro-palchi, altri filmati più o meno di “vita privata” della band, performances live piuttosto rare e cose di questo genere.
Questo doppio dvd, in definitiva, è un piatto ricco e gustoso, consigliato a tutti i fan dei Gamma Ray, ma anche a chi non li avesse mai vissuti dal vivo e volesse vedere sia una loro ottima performance on stage, che un sacco di retroscena sui favolosi quattro e le loro pazze vite di alfieri del power metal.

DVD 1 – Concerto al Medley di Montreal, Canada, 6 Maggio 2006

Tracklist:
1 – Welcome
2 – Gardens Of The Sinner
3 – New World Order
4 – Man On A Mission
5 – Fight
6 – Blood Religion
7 – Heavy Metal Universe
8 – Dreamhealer
9 – Heart Of The Unicorn
10 – Fairytale (Accoustic)
11 – The Silence
12 – Beyond The Blackhole
13 – Valley Of The Kings
14 – Somewhere Out In Space
15 – Land Of The Free
16 – Rebellion In Dreamland
17 – I Want Out
18 – Send Me A Sign

Line Up:
Kai Hansen: Voce Solista & Chitarra
Henjo Richter: Chitarra & Voce
Dirk Schlachter: Basso & Voce
Daniel Zimmermann: Batteria & Voce

Special Guest:
Eero Kaukomies: Tastiere & Voce

Durata: Circa 120 minuti

DVD 2 – Materiale Bonus

Road Movie: Documentario del Majestic Tour, tenutosi in nord America nel 2006

Video Clips:
1 – Space Eater
2 – One With The World
3 – Gamma Ray
4 – Rebellion In Dreamland
5 – Send Me A Sign
6 – Heavy Metal Universe
7 – Eagle
8 – Into The Storm

Live @ Wacken Open Air 2003 / 2006:
1 – One With The World
2 – Last Before The Storm
3 – Rebellion In Dreamland
4 – Heavy Metal Universe
5 – Somewhere Out In Space

Historay: 47 minuti di video privati girati durante il corso degli anni, scene dal backstage, rare performances live e, molto altro…

Durata: Circa 156 minuti

Sito della band: www.gammaray.org
Distribuito in Italia da Audioglobe: www.audioglobe.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *