Slider by IWEBIX

Iron Maiden : World Convention anche in Italia

Pubblicato il 5/02/2009 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:52

SPECIAL GUEST: DENNIS STRATTON

(1° leggendario chitarrista dei Maiden)

26.02 RONCADE (TV) @ NEW AGE
27.02 TREZZO D’ADDA (MI) @ LIVE CLUB
28.02 BOLOGNA @ ESTRAGON

Torna in Italia, ed ancora una volta in esclusiva, un evento che tutti gli amanti delle sonorità metal e tutti i fans degli Iron Maiden non possono mancare: la World Convention dei tributi alla Vergine di Ferro di Steve Harris e Bruce Dickinson! Lo scorso gennaio, vicino ad Eindhoven in Olanda, si è svolta la prima edizione di questa kermesse che tra i protagonisti aveva visto la partecipazione dei nostrani Clairvoyants in rappresentanza del nostro Paese; ad Agosto 08 la World Convention è sbarcata per la prima volta in Italia nel corso di due serate evento che hanno fatto registrare un afflusso di fans e curiosi al di là di ogni immaginazione!

Sarà ancora Clairvoyants: dalla loro oltre 300 live sui più prestigiosi palchi d’Italia, un live travolgente e numerose collaborazioni internazionali con alcuni miti della scena metal mondiale (non per ultimo Andre Matos degli Angra, presente come special guest sul debut album di materiale inedito intitolato Word To The Wise). E con loro tornano in Italia altre due tribute band protagoniste dell’edizione olandese: i tedeschi 667 e gli inglesi Iron On Maiden. Dalla loro queste due band hanno tutti i numeri per entusiasmare: ai tedeschi l’energia di un live potente nel quale non manca la più classica delle apparizioni: quella di Eddie in versione gigante! E agli inglesi Iron On Maiden, oltre a provenire dallo stesso paese degli originali, una fedeltà esecutiva davvero strabiliante unita alla presenza di un frontman che, per somiglianza fisica e canora sembra un clone del Bruce Dickinson versione Eighties!!

E così come accaduto la scorsa estate, il padrino di questa seconda edizione italiana della World Convention sarà ancora Mr Dennis Stratton, primo leggendario chitarrista degli Iron Maiden che, insieme a Steve Harris, ha firmato alcune delle storiche hits dell’omonimo album d’esordio. Un personaggio di grande carisma la cui storia è ricca di successi e che soprattutto, nel lontano 1980, ha contribuito a costruire il mito degli Iron Maiden. Con lui i Clairvoyants riproporranno dal vivo i capolavori degli esordi della Vergine di Ferro con l’aggiunta di qualche gradita sorpresa!

I 3 set delle 3 band saranno studiati in modo da ripercorrere in lungo e in largo tutta la lunga e ricca discografia dei Maiden, facendo sì che ovviamente le stesse canzoni vengano riproposte una sola volta, con la possibilità perciò di sentire sia i super classici che le canzoni che gli stessi Maiden non suonano spesso durante i loro live…o addirittura non hanno mai eseguito!

Anche la cornice non sarà da meno: Eddies, il fan club degli Iron Maiden, sarà presente alla serata con stand di memorabilia e merchandising!!

A fine Febbraio tutti i Maiden fans e tutti i fan di queste sonorità immortali sono attesi per questa seconda entusiasmante edizione della World Convention!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *