Slider by IWEBIX

Mode D’Emploi – Abouse Yourself (2008)

Pubblicato il 8/02/2009 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Abouse Yourself
Autore: Mode D’Emploi
Genere: Crossover / Numetal
Anno: 2008
Voto: 6

Visualizzazioni post:62

“Abouse Yourself” è il primo lavoro ufficiale del quartetto veronese Mode D’Emploi.
Con una discreta cura della parte grafica e una impeccabile registrazione firmata Fear Studios, i Mode D’Emploi presentano sei pezzi in piena tradizione Nu-metal / Crossover.
Le diverse provenienze musicali dei singoli membri della band, convergono in una miscela di sonorità a cavallo tra Korn, Soulfly, Limp Bizkit (soprattutto le linee vocali pulite di P-Hell) e Killswitch Engage.
L’ascolto parte subito iper-pompato con l’open-track “Anger With Care”, ma purtroppo sterzate eccessive verso lidi più melodici frenano in maniera brusca e ripetuta l’esecuzione del pezzo, fino a renderlo eccessivamente piatto.
“Plasti.Co” e “Torakiki (Dancing In The Blood)“ sono probabilmente i brani più interessanti di “Abuse Yourself”; l’utilizzo della lingua italiana in questo genere musicale è sempre una piacevole sorpresa (V. Magazzini Della Comunicazione).
Il groove potentissimo è dato da ripetuti stop & go e, a rafforzare ulteriormente il tutto, ci pensa la voce pulita, alternata al growl di P-Hell.
“Abuse Yourself” esprime potenza ed energia, ma allo stesso tempo, non propone nulla di fantasioso o particolarmente azzardato.
Con questa prima uscita, i quattro, gettano le basi per un promettente futuro, non mancando affatto di spunti interessanti sui quali focalizzare i loro prossimi sforzi!

Tracklist:
1. Anger With Care
2. Plasti.Co
3. Nothing Against
4. Paris Hilton
5. Torakiki (dancing in the blood)
6. Big fat spice girl

Lineup:
P-Hell – Voce
D.O.T. – Chitarra
Britney Consuelo Aguileira – Basso
Cic – Batteria

Sito ufficiale : www.modedemploi.it
Myspace: www.myspace.com/modedemploi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *