Slider by IWEBIX

Project Pitchfork – Dream, Tiresias! (2009)

Pubblicato il 9/03/2009 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Dream, Tiresias!
Autore: Project Pitchfork
Genere: Industrial - Electro Metal
Anno: 2009
Voto: 8

Visualizzazioni post:157

Non lasciatevi ingannare dalla copertina e dalle ultime foto promozionali: i Project Pitchfork non sono passati nè al death rock nè all’horror punk, ma sono ben decisi a continuare col loro industrial elettronico fornito di ritmi serrati ed incalzanti, adatti a trascinare sulle piste da ballo tutti coloro che avessero voglia di scatenarsi. L’idea portante dell’album è quella del sogno, che ricorre sia nel titolo del lavoro che nella tracklist stessa, dove i vari brani sono indicati, oltre che coi loro titoli, dalla dicitura “dream one”, “dream two” e così via, fino al sogno finale di “Passion”.
Il gruppo, attivo dal 1991, vanta l’entrata nelle classifiche ufficiali tedesche di numerosi suoi dischi (non sono quindi conosciuti solo nei circuiti più ristretti e di nicchia) e si è sempre dedicata a testi profondi ed impegnati, abbinati ad una musica ballabile e ritmata. Tali pezzi vengono spesso riproposti in veste live, la dimensione che più rende giustizia ai PP, creatisi la fama di eccezionale live act; sicuramente non deluderanno i loro fans quando presenteranno canzoni del calibro delle nuove “Your God”, “If I Could”, “Promises” e “Darkness”, che sono potenti, energiche e realizzate al meglio anche come produzione, grazie agli anni di esperienza di cui i tedeschi hanno fatto tesoro.
Quest’ultimo disco è davvero un ottimo lavoro, che aspettiamo di sentire anche in concerto. Esiste inoltre la versione estesa con un secondo dischetto contenente tre bonus tracks.

Tracklist:
1.If I Could
2.Nasty Habit
3.The Tide
4.Promises
5.An End
6.Your God
7.Feel
8.Full Of Life
9.Darkness
10.Passion

Lineup:
Peter Spilles – voce
Dirk Scheuber – tastiere
Juergen Jansen – tastiere

Website: www.pitchfork.de
Myspace: www.myspace.com/projectpitchfork

Album distribuito in Italia da Audioglobe – www.audioglobe.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *