Slider by IWEBIX

Negative a Bologna : tutti i dettagli!

Pubblicato il 15/03/2009 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:39

Martedì 17 Marzo 2009 – Bologna – Sottotetto Sound Club

NEGATIVE + DNR (Do Not Reanimate)
Ingresso 20 euro

(ingresso riservato ai soci del club Sottotetto, tessera annuale 5 euro)

NEGATIVE

Dal 1997 la Finlandia (loro paese d’origine) è letteralmente ai loro piedi: vincitori del “best finnish act” agli ultimi MTV Music Awards, i Negative sbarcano in Italia con il nuovo potentissimo album “Karma Killer”, successore di altri tre lavori divenuti altrettanti dischi d’oro in Patria.
La band è formata da Jonne Aaron (voce), Larry (chitarra), Antti (basso), Jay (batteria) and Snack (tastiere)..

Il sound dei Negative è un mix tra le atmosfere glam di David Bowie o dei Queen e le chitarre di band quali The Rasmus e Nightwish. Non a caso, il produttore della band è Mikko Karmila, lo stesso dei Nightwish, e di altre band dal suono “robusto” come i Children of Bodom.
L’album “Karma Killer” ha esordito direttamente al terzo posto della calssifica finlandese e senza dubbio sarà un best seller almeno quanto i suoi predecessori. L’hit-single “Won’t let go”, brano rock trascinante e melodico, inizia a essere suonato dai network italiani proprio quando la band annuncia le sua prima data in Italia.

DNR (Do Not Reanimate)

Nel 2005 il Bassista “Kira”, fortemente influenzato dalla scena Visual Kei e Jrock Giapponese, redige un progetto che ha come scopo la fusione della melodia Orientale al Groove Occidentale, l’obiettivo della band è trovare una giusta dimensione tra i 2 mondi, il progetto sarà battezzato col nome “DNR”. Da subito sposano la causa Ash e Sieg (ex compagni di viaggio di altre bands stile Hard Rock made in USA), la base del sound DNR era pronta, ma ci vorranno 2 anni di provini estenuanti per riuscire a reclutare un cantante all’altezza delle aspettative del trio. Nell’estate 2007 troveranno in Mantis il giusto timbro romantico ed aggressivo che li rappresenta. A questo punto, invece di arruolare un secondo chitarrista come da prassi consolidata di bands “tipo”, si opta per un quinto elemento con studi di Piano jazz , al fine di portare classe e raffinatezza al sound e sostegno ai Riffs chitarristici di Sieg; con l’arrivo di DeLord a novembre 2007, la formazione si chiude. I DNR sono : Kira , Ash ,Sieg, Mantis e De Lord, la prima Visual Band in Italia.

Infoline:
www.barleyarts.it
www.bolognarockcity.it
www.myspace.com/negative
www.myspace.com/dnrofficial

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *