Slider by IWEBIX

Crucified Barbara e Rain : dettagli della data bolognese

Pubblicato il 24/03/2009 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:56

Grande serata di rock and roll al Sottotetto di Bologna, venerdì 27 marzo infatti si esibiranno CRUCIFIED BARBARA, RAIN e NERONOVA, per una serata ad alto livello di adrenalina!
C’è molta attesa per le bambole svedesi che tornano in Italia e che verranno affiancate per l’occasione da una band assolutamente storica per la nostra città, parliamo infatti dei RAIN, tornati da pochissimo dal tour europeo con Blaze! Assieme a queste due affermate band toccherà ai Neronova aprire la serata, interessante realtà che propone un rock and roll con testi in italiano, davvero particolari!

Bologna Rock City presenta:

Venerdì 27 marzo

Crucified Barbara + Rain + Neronova

Sottotetto Sound Club, Via Viadagola, Bologna
Inizio concerto ore 21.30 – ingresso 15 euro

CRUCIFIED BARBARA

La band Crucified Barbara nasce nel 1998 a Stoccolma, Svezia. Il nome della band deriva direttamente dal nomignolo che gli svedesi usano per indicare le bambole gonfiabili che vengono appunto chiamate Barbara(s).

Il primo disco delle Crucified Barbara esce nel 2005, si intitola “In Distortion We Trust” ed è una vera e propria dichiarazione di intenti. Le sonorità sono potenti, il sound fresco e tutti i pezzi possiedono l’insidiosa capacità di entrare in testa per non uscirne più. Le influenze dichiarate sono: Motörhead, Monster Magnet, AC/DC, Guns’n’Roses e Hole. Quelle non dichiarate In Flames e Metallica.

L’obiettivo del quartetto svedese diventa ben presto quello di esibirsi il più possibile e in più paesi possibili. L’Europa è abbondantemente coperta (Svezia, UK, Italia, Francia, Spagna, Germania) e fuori dal continente le Crucified Barbara si esibiscono in Australia, Stati Uniti e Giappone. Tra i festival in cui la band si è esibita ricordiamo: Gods Of Metal (ITA), Sweden Rock Festival (SWE), Hard Rock Hell Festival (UK), Rock Hard Festival (DE).

Adesso, dopo tre lunghi anni d’assenza, le Crucified Barbara son tornate e sono pronta a stupire ancora con un nuovo disco e un nuovo tour:

RAIN

Attivi fin dal 1980 e veri veterani della scena bolognese, i Rain sono una vera e proprio istituzione del rock and roll più puro e tenace! Anni e anni di live su e giù per l’Italia hanno temprato la band che dal vivo offre uno spettacolo sempre grandioso. Il nuovo album “Dad Is Dead” ha riscosso grande successo e i Rain sono reduci da un tour europeo con Blaze che li ha visti attraversare Svizzera, Francia, Germania, Belgio e Polonia!
Il ritorno a Bologna della band promette di essere davvero infuocato!

Links utili:
www.myspace.com/bolognarockcity
www.crucifiedbarbara.com
www.raincrew.com
www.neronova.com
www.sottotetto.org

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *