Slider by IWEBIX

Slowmotion Apocalypse : minitour italiano

Pubblicato il 15/04/2009 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:70

Riceviamo e pubblichiamo:

SLOWMOTION APOCALYPSE: minitour Roma, Bari, Lecce.

Se c’è una band che in Italia ha portato il suono del metal al passo con i tempi prima e meglio di qualunque altra, questa band si chiama di certo SLOWMOTION APOCALYPSE!
Nascono a Pordenone nel 2002 e già nel 2005, con il debut album “My Own Private Armageddon”, scioccano tutti gli scettici ed esterofili metallari italiani, dimostrando che anche una band locale puo’ “spaccare” al pari di Soilwork, Killswitch Engage e compagnia bella!
Dopo il debutto arriva immediato il contratto con la Scarlet Records ed ecco che i 5 “pestatori” sfornano l’album della incontrastata consacrazione: “Obsidian”, contenente importanti collaborazioni con Gianluca Perotti degli Extrema, Claudio Ravinale dei Disarmonia Mundi e Tomas Lindberg di Nightrage e At the Gates. Il successo strepitoso di questo secondo potentissimo lavoro li porta di li a poco a dividere il palco con colossi mondiali come Ozzy Osbourne, Korn, Megadeth, Black Label Society, Type O Negative, Deathstars, Caliban, The Haunted e tantissimi altri!
Ormai gli Slowmotion sono in tutto e per tutto una seria e importante realtà del “nuovo” metal in tutto il mondo (anche al di là dell’oceano!) e portano alta la bandiera della nostra Nazione, dimostrando insieme ad altri grandi del passato che in Italia il buon metallo c’è e come!

Non perdetevi assolutamente il loro concerto e preparatevi ad una carica adrenalinica fuori dal comune!

Opening Act:
Quale miglior band se non i baresi Backjumper si poteva scegliere per accompagnare i “fratelli maggiori” Slowmotion Apocalypse in questo minitour? I quattro ragazzi pugliesi, freschi freschi della release del loro debut album “Across The Dead Line”, sembrano destinati allo stesso percorso degli Slowmotion. Gia osannati dai fan pugliesi che, in più di un’occasione (tra cui due partecipazioni al Total Metal Festival – 2006 e 2007), hanno potuto godere delle loro incredibili vibrazioni in sede live, ora i BackJumper sono ben intenzionati a dare una conferma del loro valore e a far conoscere la loro musica a tanta altra gente, approfittando della prestigiosa occasione di dividere il palco con la Metalcore band italiana più importante attualmente in circolazione!

Date:
Giov. 7 maggio 2009 – ROMA – Jailbreak
Ven. 8 maggio 2009 – BARI – Target Club
Sab 9 maggio 2009 – SQUINZANO (LE) – Instambul cafè

http://www.myspace.com/slowmotionapocalypse
http://www.myspace.com/backjumper1

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *