Slider by IWEBIX

Where Angels Fall – Marionettes (2008)

Pubblicato il 19/05/2009 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Marionettes
Autore: Where Angels Fall
Genere: Gothic Rock / Metal
Anno: 2008
Voto: 6.5

Visualizzazioni post:164

Ormai dobbiamo guardare in faccia la realtà, e cioè che il gothic metal con voce femminile (ormai solo poche coraggiose ci ricordano che le donne possono anche fare altri generi) non sembra affatto propenso a fermarsi, o per lo meno a smettere di sfoderare nuove band un giorno sì e uno no. Tra le numerose produzioni, belle e meno belle, saltano fuori anche i norvegesi Where Angels Fall, arrivati al loro secondo disco, la cui copertina ospita, come tante altre, un magnifico angelo-donna… Pane per i denti degli appassionati, e per gli altri? Cosa possono offrire di più i nostri WAF rispetto alle decine di gruppi come loro?
Di più ben poco: “Marionettes” parte in sordina, con la title-track, la ripetitiva “Freeze Me” e “Feed On Depression”, che annoiano non poco, ma il gruppo si riprende con la coppia “Kyrie” e “Mystifying Grief” che, oltre a qualche cambiamento rispetto ai soliti parametri (il ritmo infatti è più sostenuto ed il cantato non è il consueto lirico che cerca di arrivare più in alto possibile), è arricchito da spunti elettronico-psichedelici. Ottime anche la più rockeggiante “Freedom Is Finite” e “Path Of Sorrow”, un pezzo lento molto atmosferico e riflessivo.
Che dire, rispetto a tante altre produzioni veramente senza idee che si sentono in giro i Where Angels Fall cercano di fare la loro, perciò diamo loro tempo e vediamo se possono dare buoni frutti!

Tracklist:
1. Marionettes (Again)
2. Freeze Me
3. Feed On Depression
4. Kyrie
5. Mystifying Grief
6. Invisible
7. Freedom Is Finite
8. Path Of Sorrow
9. Female Stigma

Lineup:
Erin Bendigtsen – voce
Andrè Bendigtsen – chitarre e programming
Espen Lohne – basso
Jarle Byberg – batteria

Sito ufficiale: www.whereangelsfall.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *