Slider by IWEBIX

Filthy Teens – Target: Deceased (2009)

Pubblicato il 15/06/2009 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Target: Deceased
Autore: Filthy Teens
Genere: Dark Rock
Anno: 2009
Voto: 6

Visualizzazioni post:87

La one man band di Muriel Saracino arriva alla sua terza opera su supporto ottico, ravvivando la scena rock con questo album che mischia dark, hard, punk rock e momenti più psichedelici. Il disco si presenta piuttosto eterogeneo nella sua interezza, viste le numerose influenze che si mischiano nei dieci brani (più intro) dell’album (uscito sotto Depressure Records e distribuito da Andromeda Dischi). La band è debitrice di gruppi come Black Sabbath, per le parti cadenzate, e Motorhead, per quelle più cattive; la costruzione è basata ovviamente sulla chitarra di Muriel, mentre la voce si snoda a volte su lidi più grunge, rimandando ai canoni di quel genere, risultando roca e spesso quasi sulfurea (alla Chris Cornell).
Decisamente sotto le righe la registrazione dell’album, opera dei RealSound Studios di Parma, i cui suoni, sebbene ben cristallini e di facile intellegibilità , non donano la giusta cattiveria e atmosfera ai brani, sempre oscuri e permeati della componente dark, vero trademark di Saracino.
Questo “Target: Deceased”, comunque, pur con le pecche di una produzione non eccelsa, si lascia ascoltare nella sua interezza e potrà raccogliere parecchi consensi nell’underground live, dove questa musica vive di luce propria.

Tracklist:
1. Intro
2. My Night
3. 1983
4. Psychic Analysis
5. Bad Leather
6. Love Spiral
7. Death Designer
8. All I Deserve
9. Happiness and Solitude
10. Nameless
11. Kisses To Say Goodbye

Lineup:
Muriel Saracino – Everything
Giorgio Gandolfo – Live Drums
Andrea Gastaldi – Live Bass

Sito ufficiale: www.filthyteens.it
Myspace: www.myspace.com/filthyteens

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *