Slider by IWEBIX

Stormhammer – Signs Of Revolution (2009)

Pubblicato il 2/07/2009 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Signs Of Revolution
Autore: Stormhammer
Genere: Heavy / Power Metal
Anno: 2009
Voto: 6,5

Visualizzazioni post:68

I tedeschi Stormhammer, dopo svariati cambi di line-up, tornano sulle scene internazionali con un nuovo cantante, Mike Zotter (ex Neverland, ex Dreamscape), e con il loro quarto lavoro, “Signs Of Revolution”.
Tecnicamente parlando, alla band non manca proprio nulla: già dal primo ascolto si viene catturati da ritmi veloci e granitici riff di chitarra, che vanno a comporre un album di power metal standard, condito da qualche influenza anni Ottanta; la cosa non stupisce affatto, considerando che il gruppo si è formato all’inizio del 1993, un periodo in cui, soprattutto in Germania, le influenze di bands come Running Wild o Blind Guardian erano molto forti.
Le canzoni più interessanti per chi ama le classiche cavalcate in stile teutonico sono “Kiss At The Abyss” e “Well Of Wisdom”, mentre il miglior pezzo dell’album è senza dubbio “Signs Of Revolution”. Negli altri brani si nota comunque una piccola evoluzione nello stile della band che, grazie anche alle influenze del nuovo singer, risulta arricchito da parti melodiche (sebbene la voce di Zotter sia lievemente rauca) e da una maggior presenza delle tastiere.
Abbastanza interessante è anche la ballad “Bridges To Eternity”, mentre “Dusk To Dawn” si distingue dagli altri brani per la sua atmosfera cupa ed epica allo stesso tempo. L’intro “The Other Side” non risulta, invece, per nulla convincente.
Se il power metal è il vostro pane, con questo album troverete di che sfamarvi: “Signs Of Revolution” non presenta infatti nulla di innovativo, ma resta comunque un prodotto di ottima qualità che verrà sicuramente apprezzato dai vecchi estimatori del power metal europeo.

Tracklist:
1 – The Other Side
2 – Omens of Agony
3 – Kiss at the Abyss
4 – Signs of Revolution
5 – Permanent Menace
6 – Well of Wisdom
7 – Bridges to Eternity
8 – Pied Piper
9 – From Dusk to Dawn
10 – Ride on a Razorblade
11 – Sham World
12 – Challenge of Life
13 – Calls from the Other Side

Lineup:
Mike Zotter – Vocals
Manny “Maniac” Ewender – Guitar
Semih Felke – Guitar
Horst Tessmann – Bass
Chris Morgan – Keyboards
Ruben Strenzke – Drums

Sito ufficiale: www.stormhammer.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *