Slider by IWEBIX

Superior Rage – Superior Rage (2009)

Pubblicato il 19/07/2009 da in Demo | 0 commenti

Titolo: Superior Rage
Autore: Superior Rage
Genere: Black Metal
Anno: 2009
Voto: 4,5

Visualizzazioni post:118

Prima realizzazione discografica per la band Superior Rage che, dalle poche notizie ricavate da internet, è formata da un unico componente aiutato nelle registrazioni delle parti di batteria. Il demo è autoprodotto ed è stato registrato alla fine del 2008.
Un’intro di tastiera apre il cd, suoni elettronici d’atmosfera seguiti dal primo vero pezzo “My Soul Is Strong”. Ci troviamo di fronte a delle sonorità black metal d’altri tempi, tempi di batteria dritti e veloci con riff di chitarra semplici che fanno da sfondo ad una voce tipicamente scream ma con intervalli più bassi e corposi. La parte centrale è spezzata con uno stacco di tastiera piuttosto improvviso con suoni elettronici. “Indecent Condition” ha una presenza più costante della tastiera con string ripetuti sotto il cantato. Anche in questa lo stacco centrale spezza le strofe sempre molto veloci. Il brano sembra quasi proseguire con la successiva “Asmodeus’s Bacchic” con delle soluzioni di tastiera e batteria praticamente simili alla precedente. Una voce femminile apre una parte melodica di atmosfera condita di gemiti sullo sfondo prima della sfuriata finale. Altro intermezzo di tastiera e ultimo pezzo “Demoniac Faded Fresco”; totalmente strumentale ma con delle differenze notevoli rispetto ai precedenti grazie a delle parti chitarristiche più lente. L’assenza della voce rende più chiari i suoni di chitarra sostenuta da una batteria suonata sempre velocemente in puro stile black.
Il demo è autoprodotto e si sente, la registrazione ha limiti tecnici notevoli per cui risulta totalmente impastato nel suono. La voce, che potrebbe risultare interessante, copre decisamente chitarra e basso lasciando solo alla batteria il sostegno ritmico del pezzo. L’utilizzo della tastiera poi va migliorato durante il songwriting al fine di differenziare maggiormente i pezzi. Da rivedere completamente: il black metal oscuro dei tempi passati non è una cosa così semplice da ricreare.

Tracklist:
01. Intro
02. My Soul is strong
03. Indecent Condition
04. Asmodeus Bacchic
05. Interlude
06. Demonic Faded Fresco

Lineup:
Superior rage: Voce, chitarra, basso, tastiera
Pagan fury: Batteria

MySpace: www.myspace.com/superiorrage

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *