Slider by IWEBIX

The 69 Eyes – Back In Blood (2009)

Pubblicato il 27/08/2009 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Back In Blood
Autore: The 69 Eyes
Genere: Gothic Glam Rock
Anno: 2009
Voto: 7,5

Visualizzazioni post:169

Tornano i 69 Eyes, freschi di un contratto con la Nuclear Blast e reduci dall’uscita di un mega cofanetto che ripercorre le tappe più famose della loro carriera. Pronti per una nuova era quindi? Si direbbe di sì, data l’energia che mettono in queste dodici nuove canzoni. Tuttavia non si tratta di una nuova era dal punto di vista musicale, non ancora per lo meno: “Back In Blood” segue il percorso (ri)cominciato con “Devils”, ovvero un ritorno alle origini rock, condite dalla maturità acquisita negli anni di esperienza e dallo charme oscuro del gothic che li ha resi tanto famosi.
Gli elementi presenti in questo album, quindi, sono quelli che già conosciamo: voce tenebrosa, chitarre elettriche, atmosfere malinconiche alternate alla forza travolgente del rock (vedi “The Good, The Bad & The Undead”, la titletrack, “Dead Girls Are Easy”).
Il nostro Jyrki però non rinuncia alla parte del conquistatore romantico e maledetto, facendo sognare le fan con la sua voce in brani come “Kiss Me Undead” o “Lips Of Blood”.
Presenti anche le loro tipiche ballate, come “Hunger”, “Night Watch” e la stupenda, conclusiva “Eternal”, prontissima a far versare qualche lacrimuccia agli ascoltatori!
I 69 Eyes insomma hanno sfornato un nuovo cd che si può definire perfetto nel suo genere: gli ingredienti sono tutti presenti in quantità calcolata al millligrammo (tanto per restare in tema culinario) e i loro fan più fedeli se lo godranno sicuramente. Però mancano novità, e spero che in futuro i Nostri inseriscano qualcosa di inedito, per non rischiare di restare accartocciati su loro stessi.

Tracklist:
1. Back In Blood
2. We Own The Night
3. Dead N’Gone
4. The Good, The Bad & The Undead
5. Kiss Me Undead
6. Lips Of Blood
7. Dead Girls Are Easy
8. Night Watch
9. Some Kind Of Magick
10. Hunger
11. Suspiria Snow White
12. Eternal

Lineup:
Jyrki 69 – voce
Bazie – chitarra
Timo-Timo – chitarra
Archzie – basso
Jussi 69 – batteria

Sito ufficiale: www.69eyes.com
Myspace: www.myspace.com/theofficial69eyes

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *